LEGAMI.

 
Quanti legami si possono instaurare negli anni?
Il numero non credo sia poi così rilevante ma la qualità si, quella conta parecchio!
Passi ore, giorni, mesi, anni con delle persone e le senti parte della tua vita perchè… ci sono!
Intanto gli "eventi" ti (o le) portano via, altrove, lontano ma… quelle relazioni, costruite negli anni, rimangono intatte, nonostante tutto!
Sono davvero pochi i legami di questo genere; capita raramente di incontrare occhi che sanno leggere anche una tua "smorfia".
Io sono fortunata perchè nonostante la mia natura "ermetica" e la mia ritrosia verso le "confidenze", di tanto in tanto, incontro anime talmente sensibili da saper "afferrare" anche ogni mia parola non detta, ogni mia angoscia celata o quello "strano" sorriso che tutto racconta fuorchè una "gioia".
La maggior parte dei legami, purtroppo, è labile perchè non parte da una reale volontà, da una viscerale voglia o incontenibile curiosità verso l’altro, e nemmeno da una piacevole condivisione di interessi, insomma, non ha basi solide ma c’è, perchè così è accaduto, perchè ci si lascia trasportare dalle situazioni senza pensare e valutare…
Così, domani accade che incontri per strada delle persone , le saluti e subito dopo ti interroghi su ciò che ti legava a loro… Beh, non lo ricordi nemmeno più!
Certi rapporti sono tenuti da fili sottili… fili, che inevitabilmente si spezzano!
 

Venereisterica

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri... e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a LEGAMI.

  1. Toru ha detto:

    certi fili si spezzanoaltri sono sotterrati per evitare che si rompanoaltri ancora sono quarantotto volte più saldi di altri.

    "Mi piace"

  2. Azhariel ha detto:

    Un filo invisibile unisce superando distanze e solitudini, pianure e montagne. Diluisce densità, trasforma il grigio nei sette colori dello spettro luminoso, pianta chiodi alla parete rocciosa della vita, ci lega in cordata arrestando la caduta nello sconforto….

    "Mi piace"

Lascia un commento