le scadenze arrivano……

 

Si può provare a rimandarle…..
domani… domani l’altro… 
ancora domani…
Rimandare può aiutare a riflettere,       a non fare delle scelte
avventate o cmq a non cavalcare
l’onda anomala dell’entusiasmo….
E’ VERO
Arriva però, il momento in cui   rinviare  risulta  controproducente,
vuoi perchè il tasso d’interesse
diviene salatissimo,
vuoi perchè si sta sprecando
del tempo prezioso…..


E’ quasi tempo di scadenze improrogabili…
 di scelte…. di vita…
 
 
 
Venereisterica
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri... e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a le scadenze arrivano……

  1. Claudio Guiduccio ha detto:

    Testa o croce? 

    "Mi piace"

  2. perlinavichinga ha detto:

    in bocca al lupo allora…

    "Mi piace"

  3. Under ha detto:

    E vero quello che dici! Come del resto sai che mi è sempre piaciuto e mi continua a piacere quello che c\’è dentro di te. Mi manchi. 

    "Mi piace"

  4. Angelo ha detto:

    Ti riferisci alla tesi? ………………
     
     
     
    Skerzo 🙂
     
    Scelte decisioni pro e contro di ogni via… a volte c\’è da impazzire, a volte si rischia di cadere nel turbine dell\’eterno dubbio, malefiko carcinoma che assapora le nostra difficoltà. Bisogna essere decisi dopo un\’accurata ponderazione (magari), a parole è tutto troppo semplice ma magari aiutano a liberare la mentre x l\’istante necessario a creare quello status decisionale che sembra non arrivare mai quando ci si focalizza mente e corpo sulla decisione di cui sopra (si vede che mi sn appena preparato la raccomandata x la polstrada nello squallido tentativo di salvarmi i 10 punti sui quali sbava il Ministero dell\’Interno), non credi anche tu?
    Un kiss + in bocca al lupo (si fa x dire, augurare la scelta giusta, qua la fortuna c\’entra poco… ha un tasso rid8 🙂

    "Mi piace"

  5. Toru ha detto:

    non rimandarecominciapasso dopo passo …ma le scadenze portano forse all\’altare?

    "Mi piace"

  6. Feynman alias Andrea ha detto:

    Il "Blog di Feynman" ritorna con una veste nuova e aggiornata (che te ne pare?) E Presto con nuove discussioni, riflessioni e dibattiti cui spero potrai partecipare anche tu… Come sempre sei benvenuto!
    A presto e buon tutto!
     
    Andrea  

    "Mi piace"

  7. alessandro ha detto:

    ciao
    grazie per il messaggio…………………….
    anch\’io spero di risentirti presto……………
    ho trascorso 22 giorni vicino a pelrmo, sono tornato il 30 del mese scorso
    è si, l\’estate è un po\’ così
     

    "Mi piace"

  8. alessandro ha detto:

    palermo scusa……
     

    "Mi piace"

  9. Sandro ha detto:

    Scommetto che inserirai un Post per ricordare il Mitico BIG LUCIANO. Se non ti era venuta l\’idea te la suggerisco io… So che scriverai "Belle Parole", Sei Bravissima in questo e te ne ho sempre dato merito! Io poi metterò il link al tuo blog sul mio… Baci Sandro  

    "Mi piace"

  10. ENRICO ha detto:

    ricorda che gli amichi e le amiche sono sempre con te…
    a presto
    enrico 

    "Mi piace"

  11. Claudio Guiduccio ha detto:

    Ciao docciofila.
    Ti saluto alla carbonara.
    (Non parlo di pasta)
     

    "Mi piace"

  12. Angelo ha detto:

    Mi è tornato in mente un simpatico quanto idiota aneddoto. Diversi anni fa (ragazzetti di 20 anni), scendevo da Gambarie cn gli amici, al solito a "tiro di palla", 130 all\’ora forse, ad un certo punto una biforcazione; cominciano da dietro " a destra… no a sinistra" (sè al centro che c\’è un bell\’albero 🙂  Alla fine rallento e vado a destra (non è colpa mia ci sn nato così). "Ma noooo dovevamo andare a sinistra" …"ok adesso posso andare a sinistra, invece di lamentarvi ringraziate dio che ho scelto" ^^
    Magari le scelte fatte di corsa nn si possono ponderare a fondo, ma è anche vero che a ponderare troppo si mettono le radici… magari quell\’albero ha scelto di stare proprio lì (adoro gli alberi). Troppi 3ni abbiamo perso (io davanti e dietro tutti quanti-niente battutacce grazie-)… Il + delle volte è troppo presto o troppo tardi… bekkare  l\’attimo giusto è forse davvero la cosa + difficile no? 

    "Mi piace"

  13. Under ha detto:

    E\’ vero a volte si dice: lontano dagli okki lontano dal cuore! Ma sei venuta di recente dalle mie parti. Ti potevi far sentire. Io non so più come contattarti. ( e sai a cosa mi riferisco!) Sicuramente le cose cambiano si trasformano e mutano il loro aspetto. Ma il mio pensiero a te è rimasto puro, semplice un bacio.

    "Mi piace"

  14. Toru ha detto:

    sto tornando … niente vacanze … solo riflessioni!

    "Mi piace"

  15. Salvo ha detto:

     Non vederla così nera, così angosciante….poter fare delle scelte è sempre una cosa positiva. Se puoi scegliere vuol dire che sei ancora tu a governare la rotta della tua vita. Affrontare le cose con serenità è fondamentale, nn ti rovinare il presente pensando troppo e rimuginando e soppesando…  per ogni cosa che scegli, si sa, ce n\’è una a cui rinunci, ma rinviando troppo le scelte rinunci contemporaneamente a tutto, ti rovini tutto. quindi serenità, forza e coraggio che la vita è un passaggio! e soprattutto non smettere di scrivere perchè sei molto brava!
     
    Un saluto
     
    ***Salvo***

    "Mi piace"

Lascia un commento