Gioco – La Musica Del (Più o Meno) Buonumore

Ringrazio prima di tutto Bloom2489 che mi ha nominata per questo tag musicale ideato da Gloria (ghbmemories.wordpress.com), al quale partecipo molto volentieri visto e considerato che ogni giorno per me è accompagnato da una colonna sonora.
Dunque, il gioco consiste nello scegliere 5 brani che rappresentino emozioni e stati d’animo positivi e spiegare le motivazioni di tali scelte.

Ho deciso di fare un breve excursus sul concetto di AMORE nella mia vita perché credo sia un sentimento, comunque vada, positivo!
Ecco i cinque brani che ho selezionato…

1.  Nothing Else Matters – Metallica – Ricordo che me la dedicò un ragazzo a cui piacevo ai tempi del superiore. Lui era molto carino ed io non pronta per vivere questo sentimento. Il brano, che ho adorato e cantato a squarciagola, mi riporta alla mia adolescenza ed è comunque legato al ricordo di quel ragazzo che ormai non vedo da tantissimi anni.

2. Venere – Carmen Consoli  – Non avevo ancora raggiunto la maggiore età ma pensavo già di aver capito tutto dell’amore! Adoravo questo brano perché stavo scoprendo la mia vena “spoetizzante” e dunque quale miglior colonna sonora!?!?!

3. Nobody’s Wife – Anouk – Ho passato un brutto periodo che ora però ricordo positivamente. Ci vuole coraggio per fare delle scelte “scomode”… Oggi sono felice perché ho ritrovato me stessa 🙂

4. L’ Esigenza- Radiodervish – Poi il tempo passa, si matura e cambia la propria visione del mondo.
Forse l’amore vero non si era ancora incontrato… Qualcuno potrebbe non riconoscerlo, altri non incontrarlo mai! Questo brano mi fa pensare a ciò che voglio…

5. Cardiologia – Francesco De Gregori

Perché dell’Amore non si butta niente…

Le regole prevedono adesso che nomini altri 5 blog per far proseguire il gioco ma vista l’ampia diffusione dello stesso tra i miei contatti, faccio 5 nomine in bianco per i coraggiosi che vorranno cimentarsi! 😉

Venereisterica

Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, Musica e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Gioco – La Musica Del (Più o Meno) Buonumore

  1. Silvia ha detto:

    Complimenti, buon fine settimana! 🙂

    Mi piace

Rispondi

