Diario di una Nerd attempata…

Sono tornata dal Giappone il 31 Agosto e dopo due giorni ho ripreso a lavorare…
Non vi dico in quali condizioni psico-fisiche!IMG_3123
Il mese di settembre è stato lunghissimo e pieno di intoppi burocratici oltre ad avermi regalato un’ ulteriore candelina sulla torta (stendiamo pure un velo pietoso sull’argomento).
Per concludere in bellezza (e restando anche in tema), un colpo della strega mi ha tagliato il respiro per una settimana e non mi sono ancora del tutto ripresa.
Sfighe a parte, credo adesso di trovarmi ad un giro di boa, insomma di aver girato una pagina emotiva importante della mia vita, vuoi per il compleanno, vuoi per questo viaggio incredibile che mi ha catapultato in una cultura che fa riflettere e dalla quale secondo me abbiamo molto da imparare.
E se partire è un po’ come morire, tornare è stato devastante… fortuna che ho tante, tante foto da sfogliare.

P.s.: eccoli che ci assalgono, non aver paura mai, perché qui c’è chi pensa a te…

Gundam – Foto Personale

Venereisterica

Questa voce è stata pubblicata in ME... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Diario di una Nerd attempata…

  1. Silvia ha detto:

    Auguri anche se in ritardo e bentornata, vedrai che riprenderai il ritmo 🙂

    Mi piace

  2. viola ha detto:

    Anche se in ritardo ti faccio i miei auguri di buon compleanno , ma nella foto sei tu la bella ragazza con la bottiglietta d’acqua ? Buona serata 🙂 Viola

    Mi piace

  3. TADS ha detto:

    sei nata anche tu nel mese di settembre???
    il Giappone è un altro pianeta, bisognerebbe starci almeno un anno e girarselo tutto.

    Mi piace

  4. sfogliatella ha detto:

    Mi associo agli auguri, 🙂
    Buon rientro!
    Mary

    Mi piace

  5. Buon rientro….anche se devastante
    in giappone non ci sono mai andata ma sono convinta che una volta conosciuto non sia semplice lasciarlo

    complimenti per la foto….sei proprio una bella ragazza!

    Mi piace

  6. gianni ha detto:

    Ahahah! Per i ricordi che hai fatto riaffiorare, vorrei poteri assegnare 3 mi piace!

    Liked by 1 persona

  7. ©Elisa ha detto:

    Mi associo agli auguri ❤
    Buon rientro a casa (cioe fra di noi)! blablabla …. ci vuole un pò per riprendersi 🙂 buon domenica con relax" Lisa

    Liked by 1 persona

  8. ©Elisa ha detto:

    PS: ma le foto da vedere? … 😦

    Mi piace

  9. Gintoki ha detto:

    È curioso però che da quel che ho notato loro invece vorrebbero imparare da noi: secondo me non sarebbe male se i due popoli imparassero, noi a essere più efficienti e organizzati e loro a sciogliersi un po’ 😀

    Mi piace

    • venereisterica ha detto:

      Per quel che ho visto sono molto simpatici i giapponesi, estremamente educati e rispettosi del prossimo 😉

      Mi piace

      • Gintoki ha detto:

        Sì questo sì, nella metro ricordo un giorno stavamo a guardare una mappa e si avvicinò un signore che voleva aiutarci, tanto per dire.

        Magari succede anche da noi, ma molto più di rado.

        Nello shinkansen ricordo ogni tanto sbirciavamo dai finestrini per cercare il fuji. Quando apparve, io mi ero assopito, il signore di fianco mi diede un leggero colpetto e me lo indicò XD

        Mi piace

      • venereisterica ha detto:

        Anch’io ho diversi aneddoti del genere… se possono si fanno in quattro per aiutarti… nonostante le difficoltà linguistiche

        Mi piace

  10. M2 ha detto:

    Io rintravo in Italia dal Giappone circa il 23 agosto di quell’anno, probabilmente avremo fatto la fila in qualche museo o a qualche tempio nello stesso momento 🙂
    Devo dire che ho avuto esperienze ambivalenti con i Giapponesi: la maggiorparte ti ignora, ma se domandi ti aiutano a tutti i costi, però un paio di volte mi è capitato di essere evitato in quanto straniero. Forse quest’estate ci torno.

    Mi piace

Rispondi

