L’essenza della vita?!?!

 

Credo anch’io che la fortuna abbia un ruolo molto importante nella vita delle persone. Quanti veri talenti non hanno purtroppo le giuste occasioni per mostrare le loro doti?
Secondo Virgilio: “La fortuna aiuta gli audaci”. Tuttavia non è sempre così! O per meglio dire, la dea bendata si lascia spesso sedurre da gentaglia: approfittatori, tornacontisti, opportunisti, materialisti, arrampicatori sociali, furbastri, sfruttatori, arrivisti… Allora, probabilmente, sarebbe più corretto riflettere e ridefinire il concetto di “audacia”…
Quando l’audacia è intesa nella sua accezione positiva, trovo equanime una ricompensa; quando la stessa invece scaturisce dal crudo utilitarismo o peggio, si traduce in termini machiavellici, ritengo più ragionevole un altro epilogo:  “ciò che viene dal nulla, dal nulla è destinato ad andarsene…”  e così sia!

Justice

(immagine presa dal web)

Venereisterica

Questa voce è stata pubblicata in Punti di vista... e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a L’essenza della vita?!?!

  1. vagoneidiota ha detto:

    Come mai questo post, venere?

    Mi piace

    • venereisterica ha detto:

      Perchè se Cupido è un incapace la Fortuna è un’ingrata… Era una riflessione… Spero di potermi sempre guardare allo specchio… Questo conta per me in conclusione…

      Mi piace

      • vagoneidiota ha detto:

        E questo, il fatto di potersi guardare allo specchio, è da annettere alle cose fortunate.
        Potrà non dormire per il disgusto che hai per i comportamenti di qualcuno. Non potrai, però, non dormire per il tuo essere pulita.
        E poi, un’ultima considerazione.
        Non è vero che cupido è un incapace, perché è in grado di mutare punti di vista senza dirlo ad alcuno.
        Ovvero, la persona che potrà incontrarti avrà il culo di essere di fianco a chi sa essere immacolato per morale.
        Un bacio e sorridi. Da domani c’è il sole.

        Mi piace

      • venereisterica ha detto:

        Il potersi guardare allo specchio io non la ritengo una fortuna ma una scelta ben precisa… Cmq non ero arrabbiata e non lo sono… è una brutta cosa non riuscire a prendere sonno la notte 😀
        Un bacione a te 😉

        Mi piace

  2. vittoriot75ge ha detto:

    Buongiorno, ti devo tristemente quotare.
    A questo punto mi chiedo: è più intelligente colui che lo è ma non emerge oppure colui che non lo è ma si fa strada lo stesso?

    Mi piace

  3. carmelocaldone ha detto:

    La mia ammirazione è bellissimo passare da te.
    Un caro saluto
    Carmelo

    Mi piace

Rispondi

