Niente sorprese…

Oggi è la festa della Repubblica e i nostri politici saranno tutti tirati a lucido per presenziare ai festeggiamenti… muah! Ci sarà poi tanto da festeggiare? Da donna italiana, butto giù una riflessione a caldo: La vita sta diventando sempre più frenetica, piena di impegni e talvolta mi chiedo: “perché”?
Tempo fa lessi su Facebook una frase che mi colpì molto: “Lavori per comprarti la macchina per andare a lavoro..”
Cavolo… ma quanto è vera questa frase?!?!?!
Non so cosa succederà in futuro ma mi domando: avrò tempo per crearmi una famiglia? Accudire un figlio come si deve? Essere una moglie amorevole? O siamo irrimediabilmente destinate a correre la nostra “maratona” per la sopravvivenza? Penso che l’Italia, così perbenista e “dedita” alla famiglia, abbia molto da imparare dai paesi nordici e più secolarizzati dove però “famiglia”, non vuol dire solo figli da “scaricare sulla dichiarazione dei redditi” ma anche tempo da dedicare a loro, alla loro educazione (altro che la favola della qualità del tempo!!!). Carissimi politici, invece di guardare ai vostri colleghi europei con gli stipendi più alti (sempre che non siate voi stessi!!!), prendete esempio da quelli che adottano le migliori politiche ambientali, familiari, sociali, culturali ecc. ecc. Ecco qual’ è la differenza tra l’affermare dei principi e il garantirne l’applicazione… E allora una Repubblica che è in grado di pararsi solo di belle parole può andarsene pure al diavolo!
Non sogno più un futuro “fantastico”… sogno solo una vita tranquilla, in un paese civile, fare quello che mi piace,  una casa così carina, un giardino così grazioso…
Nessun allarme e nessuna sorpresa, per favore…

Venereisterica

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica, Parole&Note, Pensieri... e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Niente sorprese…

  1. vittoriot75ge ha detto:

    Buongiorno, hai detto cose molto vere.

    Mi piace

  2. "Cippe's" ha detto:

    Ciao, quanta verità…io appartengo alla categoria che lavora per sopravvivere…bel paese la nostra Italia..eppure potrebbe dare molto!
    Luna.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...