Odio vincere (facile)

Mi sono allontanata dalla politica già da un pezzo… prima la seguivo e mi appassionava ma ad un certo punto ho detto BASTA!
Oggi però non posso trattenermi dal fare una riflessione: sono 16 anni che frequento le urne votando sempre la medesima parte politica, prima perchè ci credevo, poi perchè non c’era alternativa, infine perchè ancora mi illudevo fosse la meno peggio.
Benissimo, ho sempre fatto parte di una minoranza!
Quest’anno mi sono detta: “O mi astengo o dirotto il voto altrove”. Ho scelto per coscienza la seconda opzione, fatto sta che mi ritrovo clamorosamente per l’ennesima volta in una minoranza!
Morale: io proprio sul carro del vincitore non riesco a saltarci!!! :-/

Venereisterica

Questa voce è stata pubblicata in ME..., Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Odio vincere (facile)

  1. vittoriot75ge ha detto:

    Io ho fatto il contrario: mi sono astenuto ed ho iniziato a votare quando è comparso il M5S (non ne faccio un mistero, l’ho scritto anche nel mio blog, quindi…).

    Mi piace

  2. vagoneidiota ha detto:

    Che bizzarro diritto in una democrazia che di realmente democratico ha davvero poco.
    Buona serata

    Mi piace

  3. premetto che non seguo la politica, o meglio un’occhiatina giusto per essere aggiornata non manca ma non ne faccio una malattia…bene..quando vado a votare scelgo sempre il partito che si rivela vincente..
    sarà istinto?..non saprei…una cosa è certa oramai non sono convinta più di nulla!!
    Un saluto!

    Mi piace

Rispondi

