Lovely Blog Award bis

rosa2Grazie al pluripremiatissimo Vittorio per avermi assegnato il secondo Lovely Blog Award 🙂
La domanda che  è stata posta è la seguente:
Secondo voi è giusto amare (e renderlo noto) una persona già impegnata sentimentalmente?

Fermo restando che l’amore non è dirottabile con un telecomando, per carattere non renderei mai nota una tale eventualità, ciò non vuol dire che sarei nel giusto.

Questa volta (causa mancanza di tempo) non nominerò nessuno. Chiunque però volesse rispondere al quesito in ballo può liberamente farlo sentendosi in automatico investito della mia nomination 😀

Questa voce è stata pubblicata in Intrattenimento, ME... e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Lovely Blog Award bis

  1. vagoneidiota ha detto:

    Risposta coerente.

    Mi piace

  2. ancorase ha detto:

    Se per amare si intente innamorarsi, questo non dipende dalla propria volontà quindi non si è responsabili di questo evento; se invece ci si riferisce a voler costruire una relazione sentimentale stabile con chi è impegnato sentimentalmente direi che è applicabile la classica e illuminante proporzione relazionale: “Non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te”. La fedeltà è un valore quasi insostenibile ai giorni nostri… proprio per questo andrebbe sostenuto. La stessa domanda così posta dice di una deriva relativizzante che livella tutto in basso. Della nomination posso fare a meno, grazie.

    Mi piace

    • venereisterica ha detto:

      Concordo pienamente sul principio che debba usarsi, la domanda però mi sembra chiaro si riferisca ad uno step precedente che è il “rendere noto”… Successivamente ognuno sceglierà di livellarsi in ciò che crede e ritiene più giusto. Al di la della nomination grazie per aver detto la tua 😉

      Mi piace

    • vittoriot75ge ha detto:

      Visto che sono stato chiamato in causa ci tengo a rispondere.
      Mi è capitato di provare sentimenti per donne già impegnate e, alla fine, ho espresso sempre i miei sentimenti.
      Qualcuna non li ha alimentati (ed è rimasta l’amicizia), qualcuna invece ne ha approfittato per usarmi come “sfogo”.
      Quando ho smesso di assecondarle si sono dileguate.
      Ritengo sia un errore madornale intromettersi in una coppia e, visti i risultati, inizio anche a pensare che sia sbagliato confessare i propri sentimenti.

      Mi piace

  3. Silvia ha detto:

    Complimenti 🙂

    Mi piace

Rispondi

