Se fossi più simpatica….. sarei meno antipatica!

 

Certo che alle volte sono proprio strana, per non dire completamente contraddittoria… 
Credo che oggi sia molto importante la prima impressione che dai o che ti fa una persona, anzi, spesso per carenza di tempo o per superficialità ci si ferma solo a quella!!! Ragion per la quale sul proprio "biglietto da visita" occorre giocare il tutto e per tutto! Nonostante questa consapevolezza, spesso tendo a dare precedenza alla mia parte "negativa" ovvero, mi impegno a dare il peggio di me! 
Forse, il mio vorrebbe essere un vano tentativo di sfatare quel famoso proverbio: "al peggio non c’è mai fine"; forse è un mettere le mani avanti così da poter "giustificare" un mio eventuale "fallimento" relazionale. La tesi che però trovo al limite della psicopatia è che si tratti di una sorta di selezione naturale che il mio cervello mette automaticamente in atto:  faccio l’antipatica, la scorbutica, mi lamento un pò di tutto, fino a quando saranno gli altri a stufarsi di me.
Mi sembra quasi ALIVE…. si, perchè alla fine solo i "sopravvissuti" (ammesso ce ne siano) avranno l’onore e l’immenso piacere di dialogare veramente con me! Non amo parlare tanto per dare fiato alle corde vocali o giusto per riempire vuoti silenzi… voglio partecipazione, interesse, attenzione e curiosità.
Si, pretendo tanto…. forse troppo… come tutti gli antipatici!

 Venereisterica

Questa voce è stata pubblicata in ME.... Contrassegna il permalink.

5 risposte a Se fossi più simpatica….. sarei meno antipatica!

  1. Claudio Guiduccio ha detto:

    Uso pure io sta tattica…
     
    I risultati sono devastantemente negativi !

    Mi piace

  2. Angelo ha detto:

    Scusami, chi preferisce silenzio a discorsi poco edificanti è antipatico? Pensavo fosse un atteggiamento/un modo di porsi che stira male sulla pelle altrui O_o
    Cavolo così facendo metti tutto troppo in discussione… antipatica 😛
    Volere ciò che si ama comporta anche indossarlo su sè stessi, che scopo avrebbe se no? 
    E\’ tutta una questione di modo di porsi, una confezione x far sorridere chi ti osserva all\’inizio, qualcos\’altro x far sorridere dopo 😉
    Un abbrazz 🙂

    Mi piace

  3. Toru ha detto:

    sopravvissuti e sopravviventi …un album storico di ligabue …come vedi siamo sempre in tema …ma io da che parte sto in tutto questo?

    Mi piace

  4. alessandro ha detto:

    se fossi + simpatico sarei meno antipatico.. credo sia una canzone dei 3 allegri ragazzi morti…
     

    Mi piace

  5. ENRICO ha detto:

     
    io sarei dalla tua parte comunque…
    un abbraccio
     
    enrico.borsari@tiscalinet.it

    Mi piace

Rispondi

