Sarà che…………

 
    
 il mio è un vizio, un’abitudine più che consolidata, un hobby…. non saprei proprio come definirlo…. magari è una "dote" innata…. boh…. fatto sta che spesso mi ritrovo a complicarmi la vita….. Mi viene così………. naturale!
Poi non è che le cose siano davvero così complicate…… anzi, alle volte sembrano a due passi eppure……. si ha paura di afferrarle!
Il vero problema è che raramente ci si ferma ad ascoltare il cuore…….. mi sento quasi banale nel dirlo eppure da un pò di tempo a questa parte lo penso davvero……
Ho sempre  snobbato certi "sentimentalismi", quelle robe melense tendenti all’appiccicaticcio, ho stigmatizzato alle volte esorcizzato quanto potesse far rima con la parola cuore……..
Poi una bella mattina ci si accorge che in fondo è proprio negli affetti che "sboccia" la vita….. – "Devi aprirti alla vita!!!!!!!!"- mi è stato detto da qualcuno che la sa fin troppo lunga.
Penso abbia ragione… bisogna spalancare anche una minuscola porticina prima che l’ossido ci chiuda per sempre………
 
Venereisterica
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri.... Contrassegna il permalink.

10 risposte a Sarà che…………

  1. Claudio Guiduccio ha detto:

    aviatore, bagliore, bruciore, clamore, colore, dolore, dottore, editore, errore, favore, fiore, furore,impostore, lettore, malore, migliore, minore, odore,onore, orrore, pallore, pescatore, pittore, pudore,rancore, rapitore, roditore, rossore, scrittore,splendore, squallore, stupore, sudore, televisore,tepore, timore, tricolore, truffatore, umore, valore
     
    Servono altre rime con cuore?
     
    Claudio jedi-ore Spega
     

    Mi piace

  2. enzo ha detto:

    Sei sempre tu!tu ,venere isterica!!

    Mi piace

  3. ђคгเєl ha detto:

     
    Sorrido..
    Qualkuno sta cosa l\’ha detta anke a me..

    forse a volte…gli altri sanno più di noi
    😉
     

    Mi piace

  4. Giravota ha detto:

    anche io ero come te… le cose dolci mi facevano solo impressione…fin quando un giorno capisci che, se usate con moderazione, posso dare tanto…
    un saluto da Perugia

    Mi piace

  5. ivana ha detto:

    sentimentale, tenero, appassionato ecco cosa diventa il cuore davanti ad un bel…..CANNOLO CON LA RICOTTA

    Mi piace

  6. ENRICO ha detto:

    ciao amica mia …

    Mi piace

  7. Angelo ha detto:

    Beh i sentimentalismi conditi al "mieie e vanija in acqua di rose" in effetti sn buoni solo x scrivere e dimostrano ben poco, anzi dimostrano che tutto il sapore sta solo nel condimento ed in come si può esaltare un sapore discernendo alle volte dal sentimento stesso concentrando tutto altrove. Succede spesso così, succede spesso che ci si focalizzi su tutto tranne che sull\’oggetto stesso. Un po\’ d\’olio ogni tanto, solo qb e dove serve (sui cardini della porta), così solo per lasciare socchiuso e laciar passare un po\’ di luce solare -non del sole se no cantiamo tutti in coro dammi 3 parole e che l\’esecrante beccheggio abbia inizio –
    Bacio 🙂

    Mi piace

  8. marcella ha detto:

    hai un blog stupendo!!
     

    Mi piace

  9. Claudio Guiduccio ha detto:

    Il mio post ha altre chiavi di lettura…
     
    Era un po\’ che non ti si vedeva da me….
     
    STUP-ORE !

    Mi piace

  10. Marianne ha detto:

    Complimenti x ciò che scrivi e x lo stile…ank io so complicarmi la vita…credimi..cmq non ti conviene passare dal mio blog xke mi vergogno paragonato al tuo csi profondo…il mio piu che altro è uno spazio dove scrivere, creare collage, mettere insieme un po d cazzate mi aiuta a pensare meno, a deprimermi d meno…xke dentro d me non c\’è csi tanto colore come nel mio blog…ciaoun abbracciops…ti ho "rubato" una foto con una ragazza che fuma…t spiace…?Marianne

    Mi piace

Rispondi

