per non dimenticare….

                                            
  Salpa la nave della legalità
 
 

 È arrivata oggi al porto di Palermo «la nave della legalità», partita da Civitavecchia, con a bordo 1200 studenti provenienti da tutta Italia per commemorare il 15mo anniversario della strage di Capaci in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie e 5 agenti della scorta. A bordo della nave svettano due gigantografie di Falcone e Paolo Borsellino.
“Ricordiamo due persone straordinarie per il nostro Paese. Due esempi di amore per la Repubblica e di rispetto della legalità. Sono un esempio e una spinta per il nostro lavoro futuro”. (Franco Marini)
“Bisogna sforzarsi di continuare la lotta alla mafia, perché l’esperienza passata ci insegna che appena allentiamo la presa ‘cosa nostra’ riprende vigore”, ha aggiunto il Procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso che fu giudice a latere al maxi processo di 15 anni fa.
‘‘Insieme senza paura’’ , ‘‘la legalità mette le ali’’,«Mille pizzini della legalità: cosa nostra, c’è posta per te», sono solo alcuni dei colorati striscioni che erano ben esposti sotto la nave…
Ricordiamo allora questo giorno per non dimenticare la lezione di libertà e democrazia che i due magistrati ci hanno saputo lasciare….
 
"nessuno potrà mai fermare la convinzione che la giustizia….. no……. non è solo un’illlusione…"
(Fabrizio Moro)
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a per non dimenticare….

  1. Angelo ha detto:

    Il fatto è che forse quei 2 avevano troppe palle x avere attorno persone adeguate, dello stesso livello morale, etico ed intellettuale… e la cosa + vergognosa è che si strumentalizzi di tutto x i propri fini, anche chi è morto; sarò troppo diffidente ma mi viene difficile pensare che adesso sono tutti con loro, adesso che nn serve allo scopo perchè mancano gli uomini… adesso che c\’è puzza di elezioni?
    kakkio non riuscivo ad accedere x scarabokkiarti 😦 mi si è impa 4 volte :\'(
    Una buonanotte Mary 🙂

    Mi piace

  2. VALERIA ha detto:

     
    il motivo dell allontanamento era la tesi e le 1000 cose che amo da fare lontana dal pc
    amo la VITA VERA
    IHIHIHI
    ma ho messo giù un post tanto x gradire…
    e poi un pò internet mi annoia
     

    Mi piace

  3. Claudio Guiduccio ha detto:

    Ho ricordi ancora molto nitidi di quei giorni.
    Già non ero più un ragazzino…

    Mi piace

  4. Daniele ha detto:

    La mafia non è più audace come una volta ma c\’è ancora, ed è davvero ben radicata soprattutto in alcune zone d\’Italia. Le forze di polizia da sole non possono fermarla anche la popolazione deve aiutare.

    Mi piace

  5. Giravota ha detto:

    Passavo di quà dopo molto tempo…un saluto…. ciao e passa quando vuoi

    Mi piace

  6. Sandro ha detto:

    Vedo con piacere che si son aggiunti nuovi amici….Evidentemente il tuo Blog-Faro in Internet ha illuminato altri internauti "dispersi" alla ricerca della "terraferma"… Ogni volta che torno ti scopro sempre più "bella e intensa". Ce ne vorrebbero di più di persone come te. A presto. Kiss Sandro

    Mi piace

  7. ENRICO ha detto:

    ti penso sempre con grande tenerezza
    ti lascio un abbraccio

    Mi piace

  8. ENRICO ha detto:

    mi sento solo…
    ho bisogno di ricevere posta…
    un abbraccio

    Mi piace

  9. ENRICO ha detto:

    un bacione…

    Mi piace

  10. † ...Nenia... † ha detto:

    E speriamo che la gente nn dimentichi…

    Mi piace

  11. aida ha detto:

    ____##########*________________________ __*##############______________________ __################_____________________ _##################_________**##*______ __##################_____*##########___ __##################___*#############__ ___#################*_###############*_ ____#################################*_ ______###############################__ _______#############################=__ ________=##########################____ __________########################_____ ___________*####################=______ ____________*##################________ _____________*###############__________ _______________#############___________ ________________##########_____________ _________________=#######*______________ __________________######________________ ___________________###__________________ ____________________#__________________ ciao complimenti ha veramente un belliximo blog…mi farebbe veramente molto piacere ke passassi da me e che accettassi l\’amicizia così posso venire a trovarti più spesso….un bacione…ci conto

    Mi piace

  12. Toru ha detto:

    sparita?

    Mi piace

  13. Claudio Guiduccio ha detto:

    Ciao, nessuna notizia più?
     
    Sei sparita… 😦

    Mi piace

  14. Angelo ha detto:

    Ehilà 1 po\’ che nn passo dalle tue bande (si fa x dire, anche il net è una banda… forse lo è + il net in questo casoeheh 🙂
    Periodo d\’esami x molti a quanto pare, e sto caldo certo non aiuta a fronteggiare lo s3ss… bel ricordo anche quello x me, espressione assente tipo zombie con gaussiane che girovagavano nella mia testa peggio delle montagne russe come voler dire "certe altalene per abbozzare politiche economiche d\’intervento son peggio della maionese sul gelato al pistakkio… fanno davvero venire la nausea"
    Un in bocca al lupo (crepi il lupo) x i tuoi impegni, a presto 🙂 

    Mi piace

  15. ENRICO ha detto:

    dove andremo in vacanza…?

    Mi piace

Rispondi

