Sognare per vivere…

 Disadorno è il cielo
di stelle smunte ed opache
mentre una luna cianotica culla il riposo…
 Disadorno è il giardino
di fiori pallidi e flaccidi
mentre una rosa finta profuma il respiro…
Disadorno è il giorno
di vita da vivere
mentre il sogno sopisce
i crampi dell’anima…

allora dormire stanotte…
dormire per sognare.
Sognare per vivere!
* immagine presa dal web                                                                            Buonanotte
Venereisterica
Questa voce è stata pubblicata in Poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Sognare per vivere…

  1. Claudio Guiduccio ha detto:

    Prima la mela blu…
     
    Poi il fiore blu…
     
    Non è che cerchi un tuareg ? (Gli uomini blu del deserto)
     
    O magari un puffo !

    Mi piace

  2. alessandro ha detto:

    a me non piace il blu…

    Mi piace

  3. Toru ha detto:

    e per chi non riesce a dormire come me?

    Mi piace

  4. ENRICO ha detto:

    Ciao amica mia dolcissima, ispiratrice di pensieri delicati…
    ciao
    a presto…

    Mi piace

  5. Angelo ha detto:

    Stavolta hai superato te stessa, mi piace 🙂  …qualsiasi cosa possa io dire mi sembrerebbe una bestemmia adesso; sognare è un po\’ come la benzina che ci mete in moto quando siamo svegli, è ricerca dell\’emozione giusta da rincorrere (o della battaja da combattere… punti di vista); sognare è umano, una reale capacità traspositiva dei sogni forse non è dell\’uomo… allora sognare è anche illusione? Mettere a dura prova l\’equilibrio x far maturare le proprie scelte dal mix sogno- ratio forse 🙂  … perdonami padre xchè ho peccato.
    Salutoni 🙂

    Mi piace

  6. perlinavichinga ha detto:

    mentre leggevo mi chiedevo chi avesse scritto queste bellissime parole…sei stata tu. complimenti.

    Mi piace

  7. Claudio Guiduccio ha detto:

    Ho persino lo sfondo dello space blu !
     
    Che altro devo bluare?

    Mi piace

  8. Patrizia M ha detto:

    Bellissime queste parole, come lo sono tutte quelle che escono dal cuore di una persona. Riguardo al sorriso di cui parli nel commento lasciato nel mio blog, ti assicuro che c\’è una persona che mi sa fare sorridere, con le sue parole, le sue coccole, i suoi piccoli pensieri e tutto quanto mi dona. Una persona che sa quando deve lasciarmi sfogare e poi capire quando il momento di rabbia, delusione o scoramento è passato. Una persona per me molto speciale, il mio sorriso, la mia vita. Ciao Patty

    Mi piace

  9. PePs ha detto:

    Sempre con sorpresa trovo questi tuoi inaspettati saluti… ma ricambio volentieri!
    😉
     
    Augurare notte di sogni di solito lo si fa verso qualcun altro… per sè stessi di solito si spera…
    Te lo stai augurando o lo speri?

    Mi piace

  10. michela ha detto:

     
    bellissime parole…
     
    e inizio a vivere.
     
    *

    Mi piace

  11. ђคгเєl ha detto:

     
    E se fosse…vivere il proprio sogno?
    🙂
     
     

    Mi piace

  12. Claudio Guiduccio ha detto:

    Pure il cielo è blu…
    Ma non ti fai sentire più !
    Buuuuuuu !
     
    😦

    Mi piace

  13. Toru ha detto:

    i treni…sono tornato a parlarne…

    Mi piace

  14. Angelo ha detto:

    No no, 13 porta male non si può 🙂  … complicarsi la vita, o cercare il proprio oggetto da risolvere è cercare un significato/motivo per la propria esistenza; per fortuna che siamo mortali, se no di mortale ci sarebbe solo la tanto decantata noia degli dei edonisti e cinici dell\’antica grecia.
    Un salutone 🙂

    Mi piace

  15. ENRICO ha detto:

    sei un sogno… bellissimo…
     
     
    enrico.borsari@tiscalinet.it

    Mi piace

  16. venereisterica ha detto:

    L’ha ribloggato su ###VENEREISTERICA###e ha commentato:

    R E M I N E S C E N Z E…

    Mi piace

Rispondi

