Un’ altra vita…….?!?!?!???

  
probabilmente è quello che vorresti……… forse, un pò tutti la vorremmo in realtà……..
Quante volte ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se ci fossimo comportati diversamente?
Se avessimo scelto il bianco invece che il nero? o se avessimo svoltato a sinistra piuttosto che a destra?
Come in una sorta di "Sliding doors" ,    possiamo solo provare ad immaginare dove saremmo……
Col senno di poi è molto facile imbastire ragionamenti……. fare e disfare………. poi, se oggetto di discussione è la vita altrui, siamo tutti dei maestri!!!
Caspita…… la vita è una…… non ci sono riserve…… il GAME OVER risuona in tutta la sua unicità…… riecheggia di definitivo…….. Ma se la vita è una, tante possono essere  le chances che essa ci offre………  La scoperta di queste nuove "risorse" passa, spesso, attraverso l’errore, il fallimento, il dolore, la delusione ovvero…..  l’esperienza:  sbagliare per meditare……  sbagliare per cambiare….. sbagliare per ritrovar se stessi…….. per essere migliori….. perchè la vita è imprevedibile e proprio oggi ci porge delle opportunità…….
Io ho colto questa……..
e tu???
 
 
_______________________________________________________________________________________________
Venereisterica
                                                                                                                
Questa voce è stata pubblicata in ME.... Contrassegna il permalink.

16 risposte a Un’ altra vita…….?!?!?!???

  1. alessandro ha detto:

    …is there anybody out there?

    Mi piace

  2. ENRICO ha detto:

    anch\’io vorrei…ma ho le mani vuote…
    un abbraccio

    Mi piace

  3. Claudio Guiduccio ha detto:

    Una mela blu ?
    Bene che ti va è geneticamente modificata !
    Non è che te l\’ha data una vecchina vestita di nero, sdentata e col naso adunco ?
    E poi ricordi quella canzoncina che fa "l\’unico frutto dell\’amor…"
    Metti questa come sottofondo musicale !
    Dai tempi di Eva, noi maschietti diffidiamo delle mele !

    Mi piace

  4. alessandro ha detto:

    molto bene!!!!!
     
    baci

    Mi piace

  5. Pietro ha detto:

    Mi fa molto piacere che tu riesca a ritrovarti nelle mie parole, grazie. 🙂
    Purtroppo pensare alle opportunità perdute non serve a molto, se non appunto, come scrivi, ad imparare dagli sbagli e a fare scelte diverse e migliori, o che si pensa siano migliori… e a cercare di cogliere l\’attimo prima che sia troppo tardi.
    Bel post. 🙂
    Buona giornata e a presto! 😉
     
    Pietro
     

    Mi piace

  6. Massy ha detto:

    è proprio così..
    hai colto un frutto importante e pregiato.
    Gli errori sono importanti a volte più dei successi.
    Nessuno è infallibile e tutti abbiamo bisogno di crescere e migliorare basandosi sulle proprie esperienze.
    Un bacio,
    à bien tot.
     

    Mi piace

  7. Sandro ha detto:

    Come sempre ti rimetti in gioco…. La tua immensa "voglia" di trovare risposte ai tuoi quesiti, che poi sono i nostri, ti sta portando là, in "luoghi", di cui noi abbiamo solo sentito parlare.. Sei uno "stimolo" quotidiano. Non ti arrendere. Se tu lo facessi, ritorneremmo tutti nel nostro "sonno profondo"… A proposito di "stimoli"… scusa mi chiamano per una riunione di "gabinetto"… A presto!!!! Oddio me la faccio sottoooooooooooo hehehehehehehhehehehehehe….. 😉

    Mi piace

  8. Angelo ha detto:

    Col senno di poi è facile cadere nel turbine dell\’incertezza; come si può fare a pensare ad alternative senza quegli elementi vissuti x poter dire "sarebbe stato mejo fare quell\’altra scelta" … i traguardi stanno avanti … e dietro tutti quanti (non fare caso a sta cosa … molta birra riekeggia nel mio stomaco da ieri sera 🙂 … troppo banale dire non si torna in dietro, antitesi della stessa è invece guardare decisi alle opportunità che stanno avanti, nella strada che si è scelta, a qualsiasi titolo lo si sia fatto. Perchè quella mela è blu tutta brillantata?
    Un saluto e sereno ma vivo week end 🙂

    Mi piace

  9. Patrizia M ha detto:

    Io ho colto tanto e nonostante tutto niente, gli errori a volte non si possono rimediare, ma servono da insegnamento.
    Prima o poi forse coglierò qualche cosa pure io.
    Ciao e buona domenica da Patty

    Mi piace

  10. ђคгเєl ha detto:

    AhAHahHAahHAHAh la mela blu 😛
    Ciao Venere… ho questa immagine da tempo sai? ma per
    quel che volevo esprimere io non ci stava! ihihihih
    E cmq non è scolorire ma [s]colorire…azzz non l\’ha capita
    quasi nessuno….eheheh.Quindi in fondo..è voglia di colore 😛
    Come dici tu, la vita è una, senza riserve… ecco perchè non voglio
    scolorire ..ma nemmeno darle un colore tanto per.
    Ci riuscirò?? eheehhe…imresa non da poco!
    Buon fine settimana…
     

    Mi piace

  11. PePs ha detto:

    Ricambio il saluto…nonostante credo io sia passato di qui solo una volta…
     
    Un pensiero del genere diciamo mi ha pervaso per qualche giorno recentemente infatti se leggi QUI qualcosa di simile c\’è…
     
    A rileggerci
     
    PePs

    Mi piace

  12. Toru ha detto:

    cogli la prima mela…
    cogli la prima mela blu…
    ma tu non ti racconti mai…

    Mi piace

  13. star ha detto:

    …..oooO………………. ….(……)…Oooo…….. …..)…/. …(…..)……… …..(_/…….)…/………. …..Lady-S (_/….è…… ………Passata………………….. di Qui! ………………oooO……………….. ….(……)…Oooo……… …..)…/. …(…..)………. …..(_/…….)…/…………………….. (_/……………………………………..
    Ciao passavo da qui e quindi ti lascio un commentino!!! hihihi!!!
    Quando vuoi vieni a trovarmi nel mio space!!! A prestoooo!!!
    Ciao ciao!!!

    Mi piace

  14. Silvia ha detto:

    La prima mela..

    Mi piace

  15. Daniele ha detto:

    Ciao Venere mediamente isterica! 😉
    L\’avevo scritto proprio in un mio post precedente…. Per me Carmen Consoli è una delle donne più sensuali che ci sono, oltre che bravissima, ovviamente…
    Ma giusto per tornare al tuo di post, diciamo che solo chi non ha il coraggio di sbagliare non avrà mai il coraggio di essere felice…
    Nella vita bisogna provare, cadere e tentare un\’altra volta… Vivere di preconcetti non ha senso.. E a giudicare siamo bravi tutti (ecco perchè io cerco di non farlo mai…)..
    Molto bello il tuo blog.. spero di passarci di nuovo…
    Ciao 😉

    Mi piace

  16. Assou ha detto:

    hai pinamente ragione…la vita è solo e nient altro ke una!!! one kiss 

    Mi piace

Rispondi

