solo un sorso…

Bevvi una sola sorsata di vita.
Vi dirò quanto la pagai:
Precisamente un’esistenza.
E’ questo il prezzo sul mercato, dicono.
Mi pesaron, granello per granello
E bilanciarono fibra con fibra.
Poi mi porsero il prezzo del mio essere:
Un solo sorso di cielo.
E. Dickinson
Questa voce è stata pubblicata in Poesie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a solo un sorso…

  1. perlinavichinga ha detto:

    però vale sempre la pena bere…

    Mi piace

  2. † ...Nenia... † ha detto:

    Veramente splendida…

    Mi piace

  3. ENRICO ha detto:

    bella e triste…
    mi mette malinconia…
    un abbraccio
    enrico

    Mi piace

  4. alessandro ha detto:

    ma….  sembra anche ovvio…..

    Mi piace

  5. perlinavichinga ha detto:

    sì, grazie…appena tornerà lo stimolo, tornerò a scrivere…baci

    Mi piace

  6. Toru ha detto:

    la mia poetessa preferita…
    un giorno ti regalerò un suo libro…
    prometto

    Mi piace

  7. VALERIA ha detto:

    ciao…:)
    so di cosa parli quando fotografi il cioccolato modicano!! sono stata diverse volte a modica è bellissima
    sono catanese e in quell\’antica cioccolateria ho portato diversi amici di fuori
    il mio preferito è quello al peperoncino
     
    proprio oggi pensavo di aggiornare il blog e mettere una poesia della dickinson
    io sono un amante di Neruda il mio ultimo post è dedicato a lui
     
    ciao

    Mi piace

  8. Toru ha detto:

    Ho studiato, letto, approfondito la Dickinson con Barbara Lanati,
    una mia vecchia prof di Torino che mi ha riacceso l\’entusiasmo
    per le parole e che è la maggior esperta della poetessa in Italia.
    beh, questo era un mio piccolo vecchio segreto…

    Mi piace

  9. zℓαтαи נιмму ha detto:

    ciau, carino il blog, paxa da me qnd vuoi 😉

    Mi piace

  10. Raffaele ha detto:

    Ma ciao, quindi abbiamo i blog gemellini!
    Allora, l\’inquilina l\’abbiamo trovata… o meglio l\’hanno trovata mentre io nn c\’ero… spero sia una persona normale… vedremo, ti farò sapere.
    Belli i ritratti inchiostrati che hai fra le foto, complimentoni all\’autore (mi sembra di aver letto che li ha fatti un tuo amico). Ciauuuuuuuuuuuuu

    Mi piace

  11. Pietro ha detto:

    Ciao Maria Grazia. 🙂 E\’ molto bella questa poesia di una poetessa che amo molto, come molto mi ha colpito "Uomini soli.."
    Sicuramente anche il tuo angolo e ciò che scrivi hanno un\’anima e credo sia una bella anima. 🙂
    Grazie per le belle parole che mi hai lasciato.
    Buona giornata e a presto. 😉
     
    Pietro

    Mi piace

  12. Ilenia e Angelo ha detto:

    ciao bel blog..se ti và vieni da me..baciuzz

    Mi piace

  13. alessandro ha detto:

    sei sparita…

    Mi piace

  14. Toru ha detto:

    sono passate anche le vacanze e tutto quello che hanno portato,
    ma di te nessuna traccia?

    Mi piace

  15. alessandro ha detto:

    quando ti rifarai viva. uffi……………………………………………..   mi hai eliminato.

    Mi piace

  16. PePs ha detto:

    Emily Dickinson… ehhh gran poetessa… ma non hai notato che si riferisce spesso al "Bere"?
    Cmq sempre con ammirazio la si può leggere…

    Mi piace

Rispondi

