Uomini soli…

 
 
Ho visto un uomo, seduto su una panchina di periferia,
chino su se stesso, osservava i suoi piedi e le foglie che, dopo una lenta
corsa, si accasciavano mestamente;
stanco, come chi non ha più forza per lottare;
decadente, come quest’autunno ormai sbiadito.
 
Ho immaginato il suo amore finito… quella donna che non ha
saputo capire… quella mano che non ha mai sfiorato il suo volto…
quella voce, incapace di sussurrargli all’ orecchio…
 
Ho visto un uomo ed il suo dolore, riversi
su quella fredda panchina di periferia…
 
Ho rivissuto quel maledetto giorno… una telefonata agghiacciante…
dove sono le risate? e le canzoni urlate a squarciagola mentre l’auto
correva verso mete indefinite?
Tutto è lontano, tutto giace assieme al corpo marmoreo
del compagno di una vita…
 
Ho visto un uomo ed ho provato la sua solitudine
incrociandone lo sguardo;
 i miei passi risuonavano,
 assordanti in quella desolazione…
 
Avrei potuto arrestarli, l’avrei chiamato per nome,
avrei aggredito quel dolore, asciugato le lacrime…
 
Oggi, ripassando per quella strada, i miei occhi cercavano i suoi…
La panchina era vuota…

Venereisterica

 
 
Questa voce è stata pubblicata in ME.... Contrassegna il permalink.

26 risposte a Uomini soli…

  1. alessandro ha detto:

    triste però….

    Mi piace

  2. perlinavichinga ha detto:

    triste? e se lui fosse con lei ora? =)concediti del tempo per te!bacioni

    Mi piace

  3. Toru ha detto:

    su ogni panchina c\’è un nostro possibile destino
    spero alternativo, ma percorribile purtroppo da ognuno di noi.
    Uno dei film che adoro in assoluto è La leggenda del Re Pescatore
    con Robin Williams e Jeff Bridges, credo, una storia che parla
    proprio di un uomno che perde tutto e si ritrova a vivere ai margini
    della vita e della società…
    fare finta di niente non serve
    ormai i "randagi" sono dappertutto, anche nelle nostre piccole città,
    e noi troppo spesso non facciamo niente per aiutarli…
     
    Spero tu stia bene,
    spero che il Natale che arriva sia Felice e Sereno per te,
    spero che tu abbia accanto i tuoi affetti,
    spero che il tuo sia un Natale migliore del mio.
    Auguri

    Mi piace

  4. zibмιѕiα ha detto:

    Che belle queste parole, leggere e toccanti come una canzone.
    Spero che anche per te l\’anno nuovo sia ricco di piacevolissime sorprese e di gioia.
    Il mio spero solo sia un pochino meglio di questo 2006… non che sia andato particolarmente male, ma gradirei davvero una cosa che quest\’anno non sono riuscita ad ottenere!
    Buona giornata.

    Mi piace

  5. Sandro ha detto:

    Cacchio!!! Sono io quell\’Uomo….. hehehehehehehe Scherzo! Ke bello essere spettatore della "tua" eruzione emozionale giovanile… Non ti preoccupare poi ti "passa"… Te ne farai una ragione prima o poi e ti omologherai a tutti noi "zombie" che "tiriamo a far tardi" nella giornata che è la vita… (leggi Paura della Morte) e verrai compressa dall\’alienazione che può causare il Lavoro e sposterai i tuoi pensieri verso i tuoi figli piuttosto che verso i figli di Dio… E\’ un processo in cui siamo passati tutti! Tra poco è il tuo TURNO! Ti aspetto…. PAURA EH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peace&Love

    Mi piace

  6. Liz ha detto:

    un blog davvero meraviglioso.. e non solo per le citazioni della divina Carmen….il tutto in funzione di nessuna logica

    Mi piace

  7. mordred ha detto:

    ma sono i savatage in sottofondo? 🙂 tu mi sfuggi piano piano sempre di più… non sparire. lo sai che infondo ho bisogno di te.

    Mi piace

  8. alessandro ha detto:

    volentieri…..  
     
    vorrei….
     

     
     
    ..
     
     
    .
     
     
     
     
     

    Mi piace

  9. Claudio Guiduccio ha detto:

    Talvolta si ha il rimorso di non aver fatto qualcosa per qualcuno.
    Talvolta non basta nemmeno fare tutto il possibile.
    L\’importante è non diventare indifferenti.
    Se puoi, finchè puoi, mantieni la sensibilità che hai mostrato di avere.
    Per dirla alla Neruda l\’alternativa è morire lentamente, schiavi dell\’abitudine e dell\’indifferenza.
     

    Mi piace

  10. ENRICO ha detto:

    un saluto affettuoso…
    enrico

    Mi piace

  11. ђคгเєl ha detto:

    Una panchina vuota… non necessariamente vuol dire che adesso è solo…
    Magari è con lei..magari è con altri affetti…
    E con tanti affetti spero ke tu passerai questi giorni di festa.
    Con affetti e con serenità… con  la purezza di sentimenti veri che non si rispecchiano nel consumismo di oggi con la parola Natale.
    Un abbraccio

    Mi piace

  12. stefania ha detto:

    bel blog..buon natale……..

    Mi piace

  13. Stefano ha detto:

    Caspita di primo attonito questo racconto è sembrato descrivere la mia ultima esperienza…un\’amore mancato…cmq mi è piaciuto molto il tuo racconto…e mi sono piaciuti anche gli altri…se ti va passa dal mio blog…ciao

    Mi piace

  14. Toru ha detto:

    così passa e vola via questo Natale…
    che per te sia felice e sereno…
    un abbraccio di cuore…

    Mi piace

  15. ђคгเєl ha detto:

    In ritardo…ma passo velocemente a lasciarti il mio Buon Natale…
    Spero ke sia stato un giorno sereno e con le persone ke ami.
    Un abbraccio…

    Mi piace

  16. mordred ha detto:

    e fu così che mi accorsi di essere la panchina..
    l\’inganno tremendo.. celato nella coscienza.

    Mi piace

  17. Sandro ha detto:

    AUGURI ANCHE A TE! by BABBO NATALE

    Mi piace

  18. mordred ha detto:

    anima? un\’invenzione. l\’anima non \’è altro che una facoltà del corpo.
    non punto il dito su nessuno io..siamo tutti colpevoli. soltanto non tutti siamo stupidi.
    non devo salvare nessun anima.. sono le altre "anime" a doversi salvare da me.. 😛
    sono stato abbastanza chiaro veneruccia?

    Mi piace

  19. alessandro ha detto:

    x babbo natale: costume verde o rosso?

    Mi piace

  20. Under ha detto:

    Buon anno mia dolce Venere! Sperando di non esser più soli inmezzo alla gente! Lontano ma sempre vicino a te!

    Mi piace

  21. Domenico ha detto:

    ..ciao cara!!
    è da parecchio che non ci si sente..
    come stai? come ti vanno le cose?
    passavo di qua per farti i migliori
    auguri per un inizio di anno nuovo,
    con la speranza che in questo nuovo
    anno tu possa vedere concretizzarsi
    tutto ciò che il tuo cuore desidera..
    – Domenico –

    Mi piace

  22. TiÞÞiTi ha detto:

                         By TIPPITI                          By TIPPITI
                    T                         T               T                      T
                 I     BUON ANNO…     I          I      …Immagina       I
              P     un cuore grande       P    P        il più grande          P
             P  che tu abbia mai visto     PP   o immaginato di vedere  P
             I         che il 2007 riempia per te questo grande cuore      I
              T        di ogni Bene, affinchè alla fine del nuovo anno     T 
                 I              sia stracolmo di sogni, desideri ed            I
                    T              emozioni che siano il frutto               T
                          I            del dono più  grande che           I
                                P       Dio abbia potuto fare           P
                                    P        a tutto il genere          P
                                         I          umano…           I
                                            T     l\’AMORE!        T
                                                 I                  I
                                                      B       B
                                                           Y
                                               HAPPY NEW YEAR

    Mi piace

  23. mordred ha detto:

    chi salva l\’anima salva tutto… sto cercando di salvare il mio orgasmo. spero che basti.
    ti farò sapere…
    l\’amore non ha alibi. ricordatelo.

    Mi piace

  24. Massy ha detto:

    buona domenica!Passo per un saluto dopo un pò di tempo e rileggo con piacere le tue parole ed emozioni…à bien tot.Massy

    Mi piace

Rispondi

