Funamboli nel buio…

 
 

 
Attraversiamo la vita sospesi nel buio,
a piccoli passi incerti, azzardati, a volte
stentati o sudati, cercando equilibri
precari quanto basta a ricordarci che
siamo in bilico, sempre e comunque.
Funamboli nel vuoto… acrobati nello spazio…
ci destreggiamo, tra ostacoli e improvvise
folate di vento, a colpi d’asta perchè il nostro
obbiettivo è giungere in fondo… indenni.
Equilibristi provetti… a questo aspiriamo,
nemici giurati delle cadute che ci aspettano al varco.
Illusi… perchè si cade, sì che si cade
e ci si fa anche male…
 
 Venereisterica
 
Questa voce è stata pubblicata in Poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

26 risposte a Funamboli nel buio…

  1. alessandro ha detto:

    aia! 

    Mi piace

  2. perlinavichinga ha detto:

    è vero, ma meglio essere positivi e credere nelle proprie possibilità… perché una buona consepevolezza e fiducia aiutano a non farsi male se si cade…bacioni

    Mi piace

  3. Claudio Guiduccio ha detto:

    Talvolta una caduta nuoce meno della paura di cadere.

    Perchè il più delle volte, la corda su cui camminavamo in equilibrio, non era così in alto come credevamo.
    E spesso c\’e\’ qualcuno che ci tende una mano per rialzarsi prima!
    Ci ri alza, si scrolla la polvere da dosso, si disinfettano le ferite e si riparte.
    Più forti e maturi di prima.
     
     

    Mi piace

  4. Sandro ha detto:

    Ancora una volta rimango sorpreso piacevolmente dalla tua "intensità" emotiva… Sento che vuoi "dirci" qualcosa… Ma ci giri in torno e noi sei diretta… In ogni caso non credo tu sia così pessimista come dici… Sicuramente sei in un periodo della tua vita un po\’ malinconico…. Ma come dice Galeazzi:" Dai Forza, che andiamo a Vincere!"… A presto. Baci tuo discepolo Sandro 😉

    Mi piace

  5. ENRICO ha detto:

    ascolto la nuova colonna sonora  e mi piace la delicatezza della voce…
    è carezzevole…
    ciao

    Mi piace

  6. ђคгเєl ha detto:

    Si cade..ci si fa male..e ci si rialza.
    E\’ un continuo cadere e rialzarsi la vita.
    Forse… almeno così ci si  rafforza le ossa 😛
    Un bacio

    Mi piace

  7. Azazel ha detto:

    Viene il diavolo a confermarti l\’ebrezza del volo, l\’accelerazione di
    gravita…l\’attimo prima della caduta…e il tonfo finale…
    ti consiglio di volare sempre alto..più in alto che puoi…
    solo cosi l\’impatto al suolo sarà tale che non sentirai dolore tanto sarà intenso..
    Cordialmente Tuo
    Azazel

    Mi piace

  8. Davide ha detto:

    Cara Venere,
    certo che si cade, certo che si fanno errori…
    ma da pedagogista
    e da gran cascatore ti dico
    che ogni balzo in avanti,
    ogni passo di crescita
    ogni nuova condizione
    sono resi possibili
    proprio grazie agli errori, alle cadute…
    i percorsi netti e puliti
    non portano lontano
    anzi, spesso portano
    a girare in tondo,
    sempre sullo stesso percorso…
    qualche livido per una brutta caduta
    è solo il segno
    che abbiamo avuto l\’ardire di saltare,
    di sbagliare
    e di ricominciare…
     
    Un abbraccio. D
     

    Mi piace

  9. Io ha detto:

    E\’ vero, si cade… ma la cosa importante è rialzarsi con la voglia di proseguire!!Non ti servono 2 Angeli Custodi… il tuo è più che sufficiente, dovresti solo ascoltarlo un pò più spesso!Un sorriso per te.

    Mi piace

  10. Marco ha detto:

    IO ne ho due…. femmine!
    Buona giornata
    M.

    Mi piace

  11. Linda ha detto:

    Si, Venere, è Rossana Casale, dal suo ultimo album!
    Grazie enormemente d\’esserti fermata nel mio spazio!! Adesso mi fermo io nel tuo a leggiucchiarti e conoscerti un pò..
    La Cantantessa credo sia una delle persone che mi hanno spinta allo scrivere: è fondamentale anche a me.
    Bacio!!

    Mi piace

  12. MOEBIUS ha detto:

    Ciao ciao…Piacere,sono moebius………ti lascio un piccolo invito! un bacio
    E\’ nato da poco tempo il "" Fantasy forum ""!!!
    Ogni giorno si arricchisce e si ingrandisce grazie al contributo di tutti i partecipanti che con la loro collaborazzione lo stanno rendendo piacevole, divertente, utile e…..chi più ne ha più ne metta !!!
    Vieni a visitarlo, troverai spazi di tutti i gusti !!!Discussioni, giochi, suggerimenti, la grande The Fairy ovvero la nostra fantastica "Psicologa" pronta ad aiutarti, le mitiche Darkyna e Iduccia91 ke ti forniranno il loro saggio aiuto per quanto riguarda la grafica.Poi troverai una splendida sezione "Off Topic" moderata dal mitiko e simpaticissimo Andrea (moebius) che ti farà sicuramente sorridere, dalla dolce e simpaticissima Michela (Kiki) sempre pronta a dare il suo aiuto, dalla sempre-allegra Raffaella (Lella) che riesce sempre a tirarti su di morale, dalla saggissima Aida sempre gentile e spensierata, dalla pikkola e bellissima Federica (Titti) che ci regala costantemente momenti di divertimento, dalla stupenda e solare Barbara (Ghost Amy) ed infine dal grande Daniele (psyco-tatino…l\’uniko e il vero) che solo lui sa quanto è pazzo !!! (in senso buono ovviamente ^_^)Non poteva mancare naturalmente una sezione sulla fotografia dove potrai postare tutte le tue foto preferite e ovviamente commentare quelle degli altri utenti !!!Una Mitica Sezione Sull\’amore ed Una Per I Contest Di Grafica Blog Bellezza e Forum!!!!!!!!In Più Una Sezione In cui Creare Un diario Personale E Farlo Vedere a Chi vuoi tu!!!!!!!!!!E Come Se non Bastasse è Stata appena aperta una Sezione Mooooolto Piccante Sul sesso ^^ C\’è anke la vasta sezione per pubblicizzare il tuo blog per aumentare le visite ed i commenti!!!!!!!!P.s. Prossima Apertura Aiuti Blog Splinder Ed Msn…Se Vuoi Aiutarci Basta Dirlo!!!!!
    Vieni cn le tue idee e le tue critiche per aiutarci a migliorarlo sempre di + !!!Non ti chiedo molto….solo di cliccare su du uno stupido link….è questione di minuti.Ti assicuro che ti divertirai !!!
    Ekko il Link ———->  http://fantsyforum.forumfree.net
    CIAO CIAO E SCUSA PER IL DISTURBO !!!

    Mi piace

  13. Luana ha detto:

    Scusa l\’intrusione…Il tuo blog mi ha incuriosito…cosi leggendolo ho deciso di lasciare una traccia del mio passaggio…
    Quello che scrivi è molto vero..al vità…credo sia il mistero della vita stessa…complicato vero?Come la stessa vita daltronde…
    Un contiunuo cadere e farsi del male…e cercare con le propie forze di alzarsi e proseguire…
    Ma anche un favoloso film di amore e gioia…ma anche di delusioni…
    Che mi stero…chissà se ne usciremo vivi…
       ti auguro una buona serata con la speranza di una tua visita a corte…

    Mi piace

  14. Giravota ha detto:

    TI RINGRAZIO PER IL SALUTO…. ANCHE IO NON GIRAVO PER I BLOG DA UN PO\’…UN SALUTO CIAO PS:MODICA ARRIVO!!!!

    Mi piace

  15. stefano ha detto:

    ciao, sono contento della tua rivisita e spero che tu possa fare girare la poesia  per le motivazioni scritte nel post.
    sai alla fine solo quelle cadute sono irrimediabili, le altre,  quelle che la vita ci tiene in serbo, possiamo recuperarle e rimettendoci ancora in piedi acquisiamo sempre più forza. E\’ una sorta di condizionamento, che se preso per il verso giusto  paradossalmente ti fortifica invece di indebolirti.
    alla prossima
    must

    Mi piace

  16. maddalena ha detto:

    ricambio la visita con molrto piacere….
    Naike

    Mi piace

  17. Silvia ha detto:

    Credo che nessuno riuscirà mai a restare perfettamente in equilibrio..

    Mi piace

  18. TiÞÞiTi ha detto:

    si cade… si cade sempre… ma una volta caduti si capisce il perchè!!!!
    se passi da me sono curioso di sapere come la pensi riguardo il post "La radio rotta"!
    Un abbraccio… ciao

    Mi piace

  19. ilcustodedelfaro ha detto:

    "grazie" per aver lasciato un commento da tippiti……..
    la penso come te anche perchè puoi avere la voglia di sapere come sta una persona e chiederlo ad un asua amica/o,se poi la domanda nel tempo si può rivolgere a lei/lui ben venga!!
    sarà il periodo cioè l\’autunno ma guardando il tuo blog ho visto qualche goccia di pessimismo?!!
    sai siamo essenzialmente acqua per la maqgior parte del pianeta,puoi anche pensare di cadere in acqua senza farti del male…e dopo aver ripreso il fiato continuare il tuo cammino…..si sà che bisogna cadere per capire il dolore qualunque esso sia,ma si sa anche che bisogna rimettersi in gara per capire se si è in grado di non commettere più  lo stesso errore!!!
    il tempo passa ma qualcosa dentro lascia….anche se pensi il contrario!!!
    nei tuoi occhi si rivede la dolcezza di quel gattino……
     
           buonanavigazione(nel senso di buona vita)                                               ilcustodedelfaro

    Mi piace

  20. emma ha detto:

    ….si funamboli…si cade…ci si rialza…ma qualche volta si riesce a fare tutto il percorso…in equilibrio….
    io ci credo ancora….
    buon pomeriggio e grazie del tuo passaggio….
    ciao emma
     
     

    Mi piace

  21. rosario ha detto:

    Eccomi anche se sono superimpegnato ultimamente e frequento poco i blog; però sono su MSN magari prenditi il contatto e ci si fa una chiacchierata ogni tanto.
    Ciao ciao.
    :*

    Mi piace

  22. Giravota ha detto:

    ti invito a partecipare ad un\’iniziativa che ho messo nel mio blog. se vuoi partecipare non devi far altro che venire a dare un\’occhiata. troverai anche tutte le spiegazioni….

    Mi piace

  23. Henry ha detto:

    grazie per i tuoi commenti… scusa per il ritardo, ma ci tenevo a farlo.

    Mi piace

  24. Henry ha detto:

    Ps: quello di prima è mio…

    Mi piace

  25. TiÞÞiTi ha detto:

    …a Natale!!! ti faccio dono di un bel materassino… ahahahhahah
    dai scherzo ero passato per vedere se c\’erano novità!!!
    Buon inizio settimana!!!
    ciao

    Mi piace

  26. Toru ha detto:

    ieri credo di aver visto tua sorella…
    mi chiedo quando tra i volti della gente scoprirò il tuo…
    tra un po\’ arriva Natale ed i funambolismi a cui fai riferimento
    sono davvero d\’obbligo, in tutti i sensi…
    mi sento in bilico più che mai e vorrei sparire per un po\’
    soprattutto quando arrivano queste feste importanti
    che riaccendono in me dubbi e ricordi che spegnerei volentieri…
    ci vorrebbe un altro viaggio, magari dileguarsi per un po\’

    Mi piace

Rispondi

