Il tempo non torna più…

 
 
Domenica c’era un mare stupendo… uscendo dall’acqua ho pensato che quello sarebbe stato l’ultimo bagno della stagione e mi si è stretto il cuore. Non mi era mai successo… insomma, non trattavasi mica di un addio!!!
Questo fatto mi ha risucchiato in un vortice di ricordi…
…mi sembra ieri quando correvo come un maschiaccio per i campetti dell’oratorio… quando mi dispiacevo per la sfiga di Candy Candy… e quando ho stretto tra le braccia mia sorella appena nata…
…mi sembra ieri quando ho iniziato le superiori tra mille paure… quando cercavo risposte tra le pagine di "Primavera" e collezionavo le figurine di Beverly Hills…
…mi sembra ancora ieri quando ho preso la maturità, poi la patente… che esame quello! Ero (e sottolineo ero) una schiappa!!!
Che malinconia ragazzi!
…sarà che crescendo ci si aggrappa alla vita con le unghie… sarà che si avvicinano le "grandi scelte"… quelle che ti fanno virare in pieno oceano, o forse è solo che oggi è il mio compleanno ed io non trovo uno straccio di motivo per festeggiare…
…non saprei… oggi mi è presa così!
HAPPY BIRTHDAY TO ME… 

Questa voce è stata pubblicata in ME.... Contrassegna il permalink.

8 risposte a Il tempo non torna più…

  1. Marcus Bachtin ha detto:

    purtroppo arrivo in ritardo per il tuo compleanno… ma non sapevo che fosse così vicino nel tempo…
    mi sei mancata in questi giorni di tuo silenzio assoluto ….. speravo venissi a trovarmi…
    dai, cerchiamo un modo per festeggiare insieme?
    ti aspetto
    un bacio

    Mi piace

  2. ENRICO ha detto:

    ecco , lo sapevo che arrivavo in ritardo….
    un abbraccio…

    Mi piace

  3. Davide M. ha detto:

    Beh guarda io sono arrivato a 30 ed è sempre un cazzeggio 😛
     

    Mi piace

  4. † ...Nenia... † ha detto:

    La malinconia è una brutta bestia… ti capisco… anke per me è una cosa soffocante…Bacio.

    Mi piace

  5. Sandro ha detto:

    Dai tesoro, la malinconia fa parte della tua "complessità. Non saresti così "unica" se non fossi incostante e malinconica certe volte. Il fatto è che usi troppo la "testa".. invece certe volte bisogna lasciarsi andare alle emozioni e basta! Cmq ogni volta che ti senti giù sai come rintracciarmi mandami un solo Help! e io sarò subito da te! Hehehehehe chiamami Stupido! Ma non sai chi è Chuck Norris? Il mitico Chuck fa anche l\’attore ma nasce come "mostro" delle arti marziali.. Un mito! Vabbeh preferisci Candy Candy ok…. A presto tesoro! 

    Mi piace

  6. alessandro ha detto:

    io da piccolo ero innamorato di Candy Candy………. ma tanto!
     
     
    (p.s.:non sopporto Chuck (Walter texas ranger) Norris)!!!

    Mi piace

  7. ђคгเєl ha detto:

    AUGURIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
    Sm@ck!

    Mi piace

  8. Spike ha detto:

    Ma ciao, lusingato della tua visita nel mio piccolo mondo nonchè contento x il tuo giudizio e per i complimenti. Arrivo forse un pò (tardino) x gli auguri ma sai, qualche volta è meglio giungere tardi che mai, non credi? Ho letto il tuo post e detto onestamente non mi sembra proprio un modo felicissimo di (festeggiare) il tuo…invecchiamento. Detto questo x carità, non voglio apparire MORALISTA, non è nel mio stile ma, consentimi di darti un piccolo consiglio e x fare ciò, credo basti citarti la prassi che adotto x poter respirare i miei anni, sopratutto quelli meno recenti e vorrei farti notare se mai non lo avessi ancora fatto che ho 33 anni x cui…La vita, la morte, la nascita e la crescita, insieme all\’ invecchiamento secondo me vanno vissuti con diplomazia. Bisogna considerare che quì siamo solo di passaggio e che alla fine poi bisogna solo saper captare il cosiddetto SENSO DELLA VITA. Lo sò, sembrano parole già ascoltate migliaia di volte ma credo tutto sommato che abbiano un valore inestimabile! Detto questo, voglio solo aggiungere un paio di cosette e poi smetto di (annoiarti). Prettamente lusingato del fatto che ti piaccia Renato…x quanto concerne la BAMBINA IMPERTINENTE beh, lo si è capito dal tuo NICK sul tuo space, x come ti firmi insomma. La poetessa contemporanea io l\’ adoro e insieme a Zero è l\’ artista che mi fa rincoglionire…un modo come un altro(volgare forse) x esprimere quanto le sia grato di esserci cmq e sempre! Non ho altro da aggiungere, ti auguro un serenissimo pomeriggio e quando vorrai, SPIKE c\’e\’.  Abbraccio doveroso…            SORCINO X VOCAZIONE

    Mi piace

Rispondi

