Il calcio… metafora della vita

 

  

Italia campione del mondo è un sogno che si realizza nonostante la bufera…
Il terreno di gioco è teatro dello sport come metafora della vita; una vita pur sempre degna di essere vissuta seppure irta di insidie e sacrifici… bisogna combattere e crederci fino all’ultimo secondo. La DETERMINAZIONE di Toni, la CONCENTRAZIONE di Totti, la FORZA di Cannavaro, la LUCIDITA’ di Pirlo, la GRINTA di Gattuso, l’ UMILTA’ di Inzaghi, la FRESCHEZZA di Grosso, la SAGGEZZA di Lippi e tante altre, sono le qualità che necessitano per vincere la partita della propria vita… a volte, bisogna anche toccare il fondo: solo così, ci si può dare la giusta spinta per spiccare il volo consapevoli, stavolta, che gli errori (orrori) del passato non infangheranno più il nostro percorso!
Un sincero in bocca al lupo al calcio italiano
da una non tifosa
Questa voce è stata pubblicata in Punti di vista.... Contrassegna il permalink.

17 risposte a Il calcio… metafora della vita

  1. Gianmarco ha detto:

    Ciao Maria Grazia,
    il tuo blog mi ha interessato per 2 motivi: il nick Venereisterica è veramente interessante.Altra cosa il fatto che sei siciliana e hai messo delle bellissime foto della tua città.
    Inutile dire che di Modica conosco il cioccolato. In genere conosco poco della Sicilia e midispiace (per vari motivi…) ma conto di aggiornarmi…
     
    A presto.. DMW

    Mi piace

  2. Luigi ha detto:

    condivido il tuo commeto da nn tifosa. anch\’io nn lo sono…però spero sia davvero l\’inizio di qualcosa di nuovo nel calcio italiano.
     
    grazie per la visita nel mio blog…
    ti consiglio di visitare pure questo mio sito:
    http://interno11.splinder.com/
    CIAO!
    campioni del mondo!

    Mi piace

  3. Gegio ha detto:

    ..passavo di qua…ti lascio un salutino..ti paiace scrivere??..passa a trovarmi..

    Mi piace

  4. Salvo ha detto:

    io francamente spero che il calcio (italiano e non) coli a picco e affoghi nella sua stessa melma, con tutti i suoi calciatoriignorantistrapagatidopati.

    Mi piace

  5. Salvo ha detto:

    tranne alex del piero ovviamente… 🙂

    Mi piace

  6. Vendetta ha detto:

    Ciao….Quella felicità che fa sentire il calcio all\’anima umana… non lo fa sentire niente di più nel mondo….  Ora, congratulazioni per questo campionato…. SIETE DAVVERO GRANDI BELLI ITALIANI.
     
    Saluti sinceri.

    Mi piace

  7. Carmelo ha detto:

    Ciao …!!! Voglio chiederti un piccolo favore che sono sicuro che mi puoi fare… Ho una amica che sta passandoun brutto periodo… si è appena separata dal suo compagno
    e per distrarsi è ritornata ad aggiornare il suo blog… Ho pensato che un un po di visite nel suo blog la faranno distrarre… Allora mi raccomando vai da marta e fai amicizia con lei ecco il link ha dimentica vedi che nn è italiana
    digli che ti manda carmelo di un palermo sbalorditivo 
    http://tonaken.spaces.msn.com/

    Mi piace

  8. ... ha detto:

    Calcio metafora della vita???  va bene l\’entusiasmo ma non esageriamo!!! una cosa del genere può essere metafora solo di se stessa…

    Mi piace

  9. Venere ha detto:

    Carissimo Signor Nessuno non capisco perchè insieme al commento non lasci i tuoi recapiti… non mangio mica!!! Non so se conosci il significato della parola metafora e non voglio certo spiegartelo io… cmq dal mio post se c\’è un sentimento che non traspare è proprio l\’entusiasmo… evidentemente non sai leggere tra le righe. Ritengo di aver già sprecato troppo fiato per uno che sa benissimo quanto vale il suo pensiero… CIAO

    Mi piace

  10. ... ha detto:

    Non volevo essere inopportuno, se lo sono stato scusami…  semplici parole…  alla prossima. 
     
    (P.S.  "un sogno che si realizza" = entusiasmo)

    Mi piace

  11. Gianluca ha detto:

    Ciao, dopo piccoli problemi la nazionale italiana mi ha fatto tornare i brividi, mi ha fatto emozionare. Grande ragazzi. Un bel blog, passa a salutarmi.

    Mi piace

  12. Venere ha detto:

    Non sei stato inopportuno è solo che i commenti anonimi mi urtano parecchio… tutto qui!
    Ciao
    N.B.: datti un nome è più gratificante rispondere ad un nome proprio di persona…

    Mi piace

  13. Gamaliele Il F. ha detto:

    ciao, ti ringrazio per ciò che mi hai scritto scusa il mio ritardo ho avuto diversi problemi sul pc comunque il mio problema è che devo solo trovare un buon soggetto che mi ispiri, bella la canzone che hai sul blog . baci Stiff_Master.

    Mi piace

  14. Gianluca ha detto:

    Ciao, si gioco a acalcio amatorialmente, ormai non ho più l\’età per essere un professionista:). Se hai msn ci possiamo scambiare i contatti, ok?

    Mi piace

  15. elvira ha detto:

    grazie per la visita e per il complimento,non faccio altro che scrivere poesie che è la mia passione principale,ti aspetto sempre con gioia torna sul mio blog quando vuoi….penelope

    Mi piace

  16. Carmelo ha detto:

    BUONGIORNISSIMO
    sai ieri ho finito tutti i controlli diciamo che tutto sembra normale solo un piccolo problema che mi terra un po in ansia per una 20 di gg nella colonoscopia hanno trovato un arrosamento ma credo sia infiammazione cmq lo stanno esaminado con la biopsia speriamo bene non vorrei fare altra kemio proprio in estate e grazie per aver fatto visita all mia amica marta
    PER VOTARE IL MIO BLOG CLIKKA SUL CUORE grazie
    ___***____***____***__ *** _____***________****_______***____***__________**_________***___***_____UN ABBRACCIO____***___***_____SBALORDITIVO____***____***________DA_________***______***_____CARMELO_____***________***_______________***___________***___________***_______________***_______***___________________***___***_______________________*****__________________________***____________________________*_______________

    Mi piace

  17. Antonio ha detto:

    Ciao,grazie x la visita! Il tuo space mi piace molto! Belli i contenuti!Devo dire ke questa impresa ci ha resi tutti felicissimi!Adesso raccolgo il tuo invito e vado a fare il test sull\’intelligenza emotiva!Torna a trovarmiGRandisaluti :))))…il grandeantonio 

    Mi piace

Rispondi

