Non c’è mai fine al peggio!!!

In questi giorni non si fa altro che parlare dello scandalo che ha colpito il calcio italiano; tutti (politici, giornalisti, vip, conduttori ecc…) si dichiarano sorpresi e sembrano cadere dalle nuvole… ciò, più di tutto, mi sa di assurdo… Ma questi signori (che cmq gravitano attorno alle stanze dei bottoni) pensavano davvero che il mondo del calcio fosse pulito? O forse, adesso è più conveniente recitare la parte delle vittime? Certo, non si poteva immaginare fino a che punto si spingesse l’illegalità, ma questo è proprio il caso di dire che la realtà ha superato di gran lunga la fantasia… Ritengo che solo i tifosi siano le vere "vittime" di quest’enorme imbroglio, anche se c’era già qualche sentore… il fenomeno a ben vedere, non era neppure così latente: qualcuno aveva scritto libri, qualcuno aveva denunciato ma evidentemente il sistema era così forte da tenere a bada quelle voci che tentavano di uscire fuori dal coro.
Quando si dice che "il troppo stroppia" si dice una grande verità: il troppo denaro ha rovinato il calcio, il troppo potere ha dato alla testa a quel Moggi che oggi piange davanti ai magistrati, ma che ieri se la rideva alle spalle dei tifosi e di tutte quelle squadre che facevano i salti mortali per raggiungere onestamente i loro traguardi. Questa gente dovrebbe pagare i danni morali che ha provocato ad ogni singolo tifoso!!!
Io non sono una tifosa di calcio, anzi, ho sempre pensato che fosse ingiusto che tanti altri sport rimanessero nell’ombra, ho sempre pensato che lo stipendio di un calciatore fosse uno schiaffo alla miseria e non venitemi a dire che questa è retorica o che la carriera di un calciatore è breve perchè con quello che loro guadagnano in un anno io potrei viverci 20 vite!!!
Sono invece contenta che la bomba sia scoppiata perchè spero oggi, più che mai, ci si interroghi sul valore che può avere uno sport in cui il gioco è davvero l’ultima cosa che conta; che valore può avere un calcio che ha sacrificato sull’altare del denaro la lealtà, il divertimento, lo stile di vita sano, la disciplina, lo spirito di sacrificio e tutto ciò che lo sport dovrebbe rappresentare (in una parola ormai di moda,"fair play").
Non basta riformare il sistema, occorre sradicarlo e ripartire da zero dosando con criterio i soldi, gli interessi, gli affari e dando invece il giusto peso ai veri valori che fanno dello sport un’alternativa sana a quanto di marcio esiste nella società.
Invito i tifosi a riflettere sul fatto che ci sono tanti e tanti altri sport in cui il sano agonismo esiste ancora, in cui i giocatori fanno enormi sacrifici pur non avendo ingaggi miliardari e pur non riempiendo i palazzetti ma semplicemente perchè amano lo sport che praticano. Tifosi feriti e delusi fate ancora un piccolo sforzo, provate a guardarvi attorno, ad uscire dalla massa…
W LA PALLANUOTO
                                                                                   
Venereisterica
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Punti di vista.... Contrassegna il permalink.

4 risposte a Non c’è mai fine al peggio!!!

  1. Salvo ha detto:

    ciao!!!! scusa se nn mi sn fatto sentire, ma è un periodo molto impegnativo sotto tutti i punti di vista!! spero di sentirti presto!!! un bacio grande!!

    Mi piace

  2. anna ha detto:

    ciao..bel blog…!!!cmq hai xfettamente ragione w pallanuoto…!!!!!!!!
    appena vedi tua sorellla me la saluti…dille ke la saluta annuzza!!!
    grazie!!!

    Mi piace

  3. Sandro ha detto:

    Grazie, tesoro, di essere passat… Mi mancavi, mi mancava la "Guida" e ora FINALMENTE sei tornata!!!! Ed ecco che nel giro di qualche giorno mi sfoggi due "voli pindarici" del tuo intelletto e dimostri, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di sapertela cavare egregiamente in ambiti diametralmente opposti. BRAVA! Ad una festa con te non ci si annoierebbe di sicuro. Sai "parlare" di tutto! Sei una TUTTOLOGA! HEHEHEHEHE! Sicuramente SEI SPECIALE! Baci Tuo "Anonimo" sostenitore!

    Mi piace

  4. Giravota ha detto:

    scusa volevo un\’informazione. per caso usi come sito di free file hosting File lodge??? volevo sapere se lo utilizzavi e se avevi riscontrato dei problemi…a me non fanè modificare i miei fiel nè aggiungerne di nuovi…scu sa per il disturbo…ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...