(Mono)POL(i)O DELLE LIBERTA’

Ieri pomeriggio ho dato un’occhiata a "Mezz’ora", trasmissione che va in onda su Raitre e che è condotta dalla giornalista Lucia Annunziata.
Ospite d’eccezione il Premier che accettando l’invito della conduttrice ha, ovviamente, acconsentito di sottoporsi alle sue domande (almeno credo funzioni così… più o meno!!!).
A quanto pare, già prima dell’inizio della trasmissione, il cavaliere aveva espresso alla conduttrice il "desiderio" di non limitare le domande ai soli fatti di cronaca, in quanto poco produttive per le elezioni…
La trasmissione ha inizio e la signora Annunziata, che non ha affatto intenzione di accettare le "dritte" del presidente, giacchè conosce bene il suo mestiere, comincia a porre domande sui servizi segreti e sulla regolarità delle elezioni, sul conflitto d’interessi, sulla cacciata di Biagi, Santoro e Luttazzi…
Il premier non ci sta e accusa: «Lei è una giornalista con dei pregiudizi nei miei confronti ed è organica alla sinistra».
Annunziata non si scompone e continua sulla sua strada ma il premier divaga…
All’ennesimo richiamo della conduttrice che prova a tenere Berlusconi sugli argomenti da lei scelti, il cavaliere comincia a mosrare segni di insofferenza, interrompe la giornalista o elude le sue domande… Il Cavaliere incalza: "Lei è una violenta…" ma la signora non ci tiene affatto a farsi mettere i piedi in testa, è lui che deve dare "spiegazioni" alla gente, avrà altri luoghi, occasioni e giornalisti per sfoggiare i risultati del suo mandato…
Il premier minaccia di andarsene e aggiunge "rimarrà questa macchia nera nella sua carriera"… la giornalista replica che le regole le detta lei nella sua trasmissione.
Berlusconi si alza adirato e da una stretta di mano polemica alla giornalista affermando:"Complimenti, lei ha illustrato bene come si comporta una persona che sta a sinistra e ha pregiudizi». Infine fuori dai riflettori, Berlusconi sbotta: «E poi dicono che la Rai è controllata da me».
 
Questi i fatti e non ci sono parole per commentarli…
Io non dico che Berlusconi non avesse ragione nel ritenere che Lucia Annunziata covasse pregiudizi nei suoi confronti, ma credo anche che a lui fosse ben chiaro che a "Mezz’ora" non avrebbe trovato Emilio Fede…
Le domande della giornalista, non erano certo amichevoli, ma lui avrebbe potuto approfittare della situazione per chiarire fatti che spesso vengono strumentalizzati dalla sinistra, invece, non solo ha preteso di stabilire lui le domande (che già è una grave offesa per la dignità di una professionista), ma si è anche sottratto al dialogo con l’arroganza che lo contraddistingue.
Meditate gente… meditate… un liberismo a senso unico è solo l’ombra di una libertà, è concetto vuoto, insensato, è una libertà non effettiva.
"A casa mia comando io" ha ricordato la giornalista al premier … ma credo che Berlusconi abbia la presunzione di ritenere che "ovunque" sia casa sua…
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Punti di vista.... Contrassegna il permalink.

21 risposte a (Mono)POL(i)O DELLE LIBERTA’

  1. Patatina ha detto:

    ciao sono passata di qui per caso e ne approfitto per invitarti nel mio sito di grafica http://www.iris-world.splinder.com se hai bisongo di qualcos nn esitar a chiedere.. un bacione Iris

    Mi piace

  2. zibмιѕiα ha detto:

    Dal titolo del blog ho notato che ti piace Carmen Consoli, non potevo non lasciarti un commento per complimentarmi del buon gusto 🙂
    Ciao!

    Mi piace

  3. Bluemoon ha detto:

    Brava brava,condivido tutto quello che hai detto!ciau

    Mi piace

  4. Lorenzo ha detto:

    Concordo pienamente con la tua ricostruzione, mi rammarico solamente del fatto che invece alla fine passerà che non lo hanno fatto parlare. Ho appena visto il tg5 e presentando il servizio come una sintesi hanno tagliato le parti in cui Berlusconi parlava e quindi si sono viste solo le "interruzioni" della Annunziata. Evidentemente se hanno ritrasmesso il pezzo anche al tg4 pensano di guadagnarci.
    Allucinante

    Mi piace

  5. Lorenzo ha detto:

    purtroppo ho come l\’impressione che saranno di più quelli che vedranno finte ricostruzioni con commenti "tendenziosi"… ma la speranza è l\’ultima a morire.
     
    Un saluto

    Mi piace

  6. Sandro ha detto:

    Complimenti!!! Potresti fare la giornalista… La tua analisa è puntuale, precisa(I fatti si sono svolti proprio come hai scritto tu), sei stata equidistante (pur dando qualche giudizio) e soprattutto sei stata critica e non faziosa. Sei veramente volessi fare la giornalista saresti da premio Pulitzer….Hehehehehe. BRAVA!!! 🙂

    Mi piace

  7. Paolino ha detto:

    Grazie per il commento.. sono d\’accordissimo con quello che scrivi! Dai che tra un mese lo mandiamo a casa! Passa quando vuoi!

    Mi piace

  8. MASSIMILIANO ha detto:

    Mia cara non posso non  esprimerti il mio parere riguardo ciò che è accaduto dall\’Annunziata. E ti faccio delle premesse:
     
    1- Ci troviamo in un paese in cui la Tv, il cinema, i giornali ( in parole poovere la COMUNICAZIONE) è in mano alla sinistra. Ogni giorno non fanno che ricordarci ceh Berlusconi è uno stronzo, che la destra ruba e che siamo in mano ad una dittatura fascista. Inutile dire che non è vero. Ci sono le dimostrazioni: Corriere della Sera, Repubblica, Rai tre , Rai uno. rai due ( RAI, dove si sa che se non sei del lato giusto sei fuori) Magistrature ( e non ditemi che non è vero, spero v ricordiate del provvedimento preso dalla Magistratiura di Milano nell\’agosto passato: Vvennero pubblicate tutti i resoconti della sentenza del processo contro Berlusconi. Cosa che nella storia d\’Italia è accaduta solo TRE VOLTE! Spesi 114.000 euro per denigrare un uomo che ha avuto la sola sfortuna di capitare in un paese di pecoroni ( dato che tutta Europa ce lo invidia per le sue doti "innate" di manager, imprenditore , paciere.) di aver fatto i soldi doopo 50 anni di lavoro e aver dato da mangiare a 56.000 persone senza MAI mandarle in CASSA INTEGRAZIONE come faceva la buon\’anima del signore Agnellui che comprava Del Piero mentra a Torino si moriva di fame) e la Tv non si sofferma mai un secondo nel dire i la dri che stanno a sinistra. Che i sigari di Bertinotti costano 8 euro l\’uno. che Dalema ha una barca a vela da più di 100 mila euro, che i socialisti abitano ai parioli. Senza parlare delle Coop rosse, che, nonodtante dopo lo scandalo Unipol sono rimaste al loro posto. L atV non parla dei vandali di milano ma dei fascisti che fanno le fiaccolate a Roma, i giornali non parlano ceh la Germani ha 7 milioni di disoccupati e che in Italia la disoccipazione è calata, i giornali nondicono che l\’Euro se l\’è inventato Prodi e che ce ne sarebbero ancora di cose da dire… Se Berluscono va al mare con una bandana è un matto, ma se Rifondazione candida un travella allora va tutto bene. Roba da matti.
     
    2- L\’Annunziata non ha avuto ritegno. Non lo faceva parlare, deviava le sue difese e cercava di soprafafrlo con la voce. Perchè? Perchè ha paura, ha paura che gli italiani evadano dalle menzogne che lei e gli amici suoi si sono inventati. Troppo signore è stato Silvio, perchè al posto suo io mi sarei alzato e gli avrei dato un pizzone! Cavolo ragazzi! Ma è pur sempre il presidente del consiglio. Vedete, da noi dicono che bErlusconi controlla la Tv, Tv che lo denigra ogni giorno. Lo sapete che in Germania, in Inghileterra, in Usa quetste cose non le fanno!! Perchè? Perchè il Presidente del Consiglio è la nazione. Un tedesco quest\’inverno mi disse: A me la Merkel non piace. Ma ha vinto, la lascio lavorare. Alle prossime elezioni vedrò. Perchè in Italia questo non accade? Tutti criticano Tremonti per le manovre economiche, perchè? Perchè non siamo ancora tutti ricchi. Lo sapete che una manovra economica su scala nazionale ha bisogno di almeno tre o 5 anni per mostarre i suoi effetti? Studiate economia politica. E poi si critica la Moratti.. lo sapete come venne definita la riforma Moratti a Bruxelles da Barroso: La migliore attualmente in europa. E perchè viene attaccata? Perchè i prof non banchettano più, perchè i deficineti che saltano scuola e vanno in piazza vengono puniti. Perchè si premia chi lavora! Fecero vedere un intervista in Tv. Chiesero a dei ragazzi in marcia contro la moratti cosa sapevano della riforma: NULLA. Perchè? Uno rispose: CI HANNO DETTO DI FARE CASINO. Bravi… mi congratulo. Ecco l\’iTalia. Una massa di pecore. Bene.
     
    Con questo termino dicendo mia cara che le persone vanno capite, studiate, conosciute. Mi auguro ceh tu non ti sia offesa per il tono forse un pò brusco ma mi agito su queste cose.
    Ti mando un abbraccio e un bacio, confermandoti la mia stima. 

    Mi piace

  9. Domenico ha detto:

    le tue critiche sono costruttive, e giustamente tengono conto non solo dei fatti accaduti nel programma, ma anche di premesse passate… volevo però dire che anche l\’atteggiamento della Annunziata non è stato il massimo della signorilità… ci si aspetterebbe una maggiore imparzialità e cortesia da giornalisti della tv di stato…diciamo che in Italia (purtroppo) la cultura è un po\’ a senso unico…in tutti gli aspetti… dichiarati di sinistra e avrai successo, non certo indipendentemente dalle tue doti, ma se ti dichiari di destra farai il doppio della fatica per affermarti! penso inoltre che fra un mese, qualunque sia l\’esito delle elezioni, le cose non cambieranno…resteremo un paese che tende all\’ignoranza, resteremo poveri, o lo diventeremo di +, e sopratutto, resteremo semplicemente la 51esima stellina sulla bandiera Statunitense…
     
    chiedo scusa se le mie affermazioni sono un po\’ retoriche!
    Un Bacio
    MarchesEsteta

    Mi piace

  10. Lorenzo ha detto:

    e basta, non se ne può più di sentir dire che è tutto in mano alla sinistra, ma dove cazzo vivete nello spazio?!

    Mi piace

  11. Lorenzo ha detto:

    scusate per la parola… "spazio"
     

    Mi piace

  12. elisa ha detto:

    Ciao..
    grazie di essere passata…
    So che può essere antitetico ma davvero,oggi per me è stato un sogno che si è realizzato ed è stato DAVVERO bello…

    Ritorna quando vuoi…

    un bacio
    Lelly

    Mi piace

  13. justine ha detto:

    grazie per la visita

    Mi piace

  14. Jimmy Rough ha detto:

    Grazie della tua visita… un bacio a te

    Mi piace

  15. Sonia ha detto:

    Dal 21 Gennaio é nato da una idea di MorpheuS il Forum dedicato a tutti i bloggatori d\’Italia.Il nome del forum é:BLOG COMMUNITY MORPHEUSPer Inaugurare la nascita del forum,abbiamo organizzato 3 concorsi a cui potete partecipare tutti:1) Miss e MR blog and forum (concorso tra le piu belle miss e i piu bei mr di tutti i blog e forum d\’italia)2) Il blog piu bello d\’Italia (concorso per i piu bei blog di tutta Italia)3) MISS SIMPATIA e MR SIMPATIA Blog and Forum (concorso tra i piu simpatici di tutti i blog e forum d\’Italia)Lo scopo del forum é quello di creare un gruppo di amici…un luogo dove poter rispondere o scrivere ai vs amici senza rincorrerli per i vari blog,un punto di ritrovo dove si possa trovare aiuti e consigli sul proprio blog e pubblicizzare il propio spazio personale,sezioni dedicate al relax,dove potrete parlaredi qualsiasi cosa,e una bellissima chat dal vivo.Altre cose le scoprirete visitando il forum.La comunita\’ ha solo un obiettivo:il puro e sano divertimento.Con questo concludo invitandovi a partecipare sia al forum che ai concorsi…non vi costa assolutamente nulla se non 10 minuti del vostro tempo.Visitatelo e guardate le molte cose a vs disposizione.Inoltre avrete la possibilita di pubblicizzare il vs blog e farlo conoscere a molta gente (sul forum passano oltre 150 persone al gg)Cosa aspetti ora? visitalo ed iscriviti…é tutto gratishttp://maurizio.forumfree.net/
     
    per maggiori info vai qui: http://yuka88.altervista.org/forum%20morpheus.htm

    Mi piace

  16. martina ha detto:

    poveri noi..
    che vergogna!!

    Mi piace

  17. ivan ha detto:

    daccordissimo con te….
    ma ormai manca poco….
    il 9 si avvicina….spero solo di non rimanere deluso dalle mie aspettative
    un bacio
    ivan

    Mi piace

  18. Carlo ha detto:

    Ciao, anch\’io mi riconosco molto nel nome del mio blog… chissà perchè??
    Torna a trovarmi, ciao!!

    Mi piace

  19. ù ha detto:

    Ciao, io visto la puntata… penso che Berlusconi abbia fatto benissimo ad andarsene perchè si vedeva che la conduttrice era di parte e non voleva far parlare il premier su una questione abbastanza delicata: il giudizio di confindustria.il governo ha fallito? se il presidente diceva si, la campagna elettorale andava a farsi fottere, se diceva no lo prendevano per pazzo perchè sono innegabili i problemi del paese…quindi a mio avviso berlusconi faceva bene a prendere alla larga la domanda perchè su una questione così delicata non si può dare una risposta così\’  riduttiva Si o No..e sulle pressioni della giornalista ha fatto bene a dire Ciao Ciao…concludo dicendo che a mio avviso tutto sto monopolio dell\’informazioni non ci sta per niente…cmq passa dal mio blog così ne parliamo..ciao ti lascio il indirizzo e-mail: voluptas_belli@hotmail.it

    Mi piace

  20. ViOletz ha detto:

    Hai ragione.
    Come pretendeva di decidere lui le domande?!Anzi,mi stava piacendo il p rogramma proprio perchè anzichè sentire le solite risposte alle solite domande c\’era qualche variatio!
     
    Lei con "sono a casa mia" secondo me non intendeva altro che dire che in quel programma era lei la conduttrice ed era lei che decideva le domande
     
    Se lui fosse stato una persona equilibrata e intelligente avrebbe raccolto la sfida e avrebbe dimostrato a tutti di sapersela cavare in ogni situazione,nonostante"tutti bramino contro di lui"
    invece è un povero coglione
    e son coglioni tutti gli italiani che lo rivoteranno
     
     
     

    Mi piace

  21. Stefano ha detto:

    Giusto hai ragione, sono d\’accordo:

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...