I ragazzi che si amano

 
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è la loro ombra soltanto
Che trema nella notte
Stimolando la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore.

 Jacques Prévert

 

 

N.B.: buon S.Valentino a tutti gli innamorati!!!

Questa voce è stata pubblicata in Poesie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a I ragazzi che si amano

  1. ViOletz ha detto:

    Qualche riga di questa poesia me la dedicò il mio primo ammiratore segreto dentro  il bigliettino di un regalo di S. Valentino inaspettato.Fin\’ora è rimasto l\’unico,e nonostante siano passati credo 6 anni almeno!
     
    La ragazza a destra nella foto se la ridacchia sotto sotto  per  i due che si baciano,non c\’è che dire.. sintomo del fatto che ancora a certe esternazioni non ci siamo abituati,nonostante cerchiamo di parlare del fenomeno come se fosse una cosa normale e bla bla bla!Buona giornata,oggi per fortuna solo 4 ore di lezione e un bel pezzo di tiramisù! bacio

    Mi piace

  2. Salvo ha detto:

    ma che dici????? è stata una tragedia…

    Mi piace

  3. Salvo ha detto:

    cmq è una delle mie poesie preferite…bellissima.

    Mi piace

  4. Unknown ha detto:

    ora sei passata all\’amore omosessuale … bene..ma che sensibile..! ti ho dedicato l\’ultimo post.. amore mio.. quando hai tempo dacci una sguardo!

    Mi piace

  5. Silvia ha detto:

    Un saluto..e complimenti per i gusti in fatto di poesia ^_^

    Mi piace

  6. Sandro ha detto:

    La navigazione nel tuo "spazietto" è accettabile…. finalmente!!! Hai fatto un po\’ di pulizia in soffitta? Nella soffitta dei tuoi ricordi e delle tue emozioni… Grazie per il bacio che mi conserverò gelosamente, spero ne arriveranno altri :-))…. Sì, tengo molto alla tua amicizia perchè sei una persona che ha molto da dire e io ho voglia di ascoltare!! Kiss a presto 😉

    Mi piace

  7. Sandro ha detto:

    Mi stai dicendo che ti "devo stare alla larga?" HEHEHEHEHHEHEHE….Più alla largadi così io a Roma e tu a Modica… A parte gli scherzi, credo che donne e uomini siano profondamente diversi. Difronte alla medesima situazione è normale che venga vissuta in maniera diversa da entrambi. Il segreto di un\’unione duratura è il sapersi accettare e l\’essere sempre disponibili. Quando viene meno anche una sola delle due componenti il rapporto è destinato alla conclusione…. Tu cosa ne pensi? Besos

    Mi piace

  8. Salvo ha detto:

    ciauuuu….ma che fine hai fatto?

    Mi piace

  9. Aramiss ha detto:

    Grazie della tua visita e del tuo complimento… AUGH!!

    Mi piace

Rispondi

