…l’amour

 
Oggi ho letto questa bellissima frase di Herman Hesse che voglio condividere con voi…
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri... e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a …l’amour

  1. JENNO ha detto:

    Ciao "Venere isterica", dopo un pò di tempo mi rifaccio vivoda queste parti….troppo bello, anche il mitico Montalbano hai.Credo che tornerò spesso.Comunque riguardo alla frase…..purtroppo è vero.Ciao.

    Mi piace

  2. francesco ha detto:

    A volte è pioggia,altre è calore di giornate di sole,spesso è rincorsa fra la nebbia.Però l\’amore credo sia qualcosa di difficilmente riconducibile a definizioni anche se questa di Hesse potrebbere essere una delle più azzeccate.Riguardo al discorso delle voci ,è come dici tu il mondo è pieno di voci stonate urlanti per quello si cercano voci basse.Condivido tutto quello che hai scritto nel commento.ciaoFrancesco

    Mi piace

  3. Jimmy ha detto:

    E\’ verissima la frase che hai riportato (e ci credo, è Herman!), ma l\’autore non dice che il più delle volte l\’amore si può usare come spada per ferire……ma questo Hesse non lo dice….forse era innamorato…

    Mi piace

  4. letizia ha detto:

    ciao………..ho ricambiato la tua visita..ti auguro di passareun felicissimo capodanno con le persone che ami…………..kiss………..ciao

    Mi piace

  5. Mercante Venetiano ha detto:

    L\’Amore non si… "merita" mai. Quella famosa canzone "prendi una donna…" ci ricorda che a volte non e\’ per nulla utile o sufficente credere di meritare un Amore. Tanto meno estorcerlo. E\’ come la vita: o c\’e\’ o non c\’e\’.Sono Veneziano cara Maria, per rispondere alla tua domanda. Buon Anno anche a Te.Ma come diceva De Crescenzo, l\’anno nuovo e\’ una convenzione. GIO\’

    Mi piace

  6. Davide Il ha detto:

    00000000__000000000__000000000__00000000 _00____00__00_____00__00_____00__00______ ______00___00_____00__00_____00__00______ _____00____00_____00__00_____00__0000000_ ____00_____00_____00__00_____00__00____00 ___00______00_____00__00_____00__00____00 _00000000__000000000__000000000__00000000 NON SAPREI COME AUGURARTI UN BUON ANNO….AUGURI……DAVIDE……GRAZIE DI TUTTO…..GOOD HOLIDAY…………

    Mi piace

  7. Sandro ha detto:

    Tu non me l\’hai estorto…. 😉 Io sono il nano VENEROLO!!. A parte gli scherzi devo dire che di tutta la "merda" che mi ha portato il 2005 tu sei una delle poche gioie (leggi persona preziosa). Il bilancio di quest\’anno che sta per morire è pesantemente in negativo ma fare nuove amicizie e parlare con persone stimolanti mi da fiducia per l\’anno nuovo che verrà. Ti faccio i più sinceri Auguri per un 2006 con i fiocchi a te e a chi hai di più caro. Aò se ribeccamo fra nanno. Un forte abbraccio. Ciao Sandro. 😀

    Mi piace

  8. cobra ha detto:

    tanti auguri di felice anno nuovo, con stima e rispetto e che tutto possa essere come lo desideri, ciao.

    Mi piace

  9. Betty ha detto:

    ma te sei quella codorda che ha lascito il commento sul mio blog??bè cmq sei te che fai ridere!!!
    ciao codarda!

    Mi piace

  10. Venere ha detto:

    Carissima Betty, premettendo che io non lascio mai commenti offensivi, premettento che sicuramente ti stai sbagliando posso cmq dirti che se c\’è una codarda quella sei proprio tu, visto che il mio blog è accessibilissimo e aperto a qualsiasi critica mentre al tuo non si può nemmeno accedere. La tua incoerenza mi fa proprio ridere… ahahahahahah!!!!

    Mi piace

Rispondi

