Utopie sotto l’albero???!!!?

 
 
 
Salve a tutti.
Scusate se il mio blog non sprizza felicità da tutti i pori… non vorrei guastarvi la festa, ma il Natale non è certo la ricorrenza che più preferisco. Non voglio fare della retorica e per questo non aggiungo altro… penso che le immagini siano eloquenti…
Nonostante quanto detto su, anche io vorrei chiedere una cosa a Babbo Natale per questo riporto di seguito
qualche pezzo della lettera che avrei voluto inviargli:
" Chiederti qlcsa di materiale sarebbe molto comodo ma io non sono materialista (o almeno cerco di non esserlo), per carità mi piacciono gli agii e le belle cose…  ma la felicità e l’appagamento non possono essere racchiuse in degli oggetti, sarebbe troppo riduttivo e anche un pò triste…

   Potrei chiederti, invece, la tanto sospirata (e sudata) laurea, oppure un lavoro appagante e che mi piaccia, ma sono convinta che queste cose si costruiscono piano piano, con fatica ed impegno;

…potrei dunque chiederti di porre fine alla guerra, alla fame nel mondo, alla pena di morte o alle brutte malattie… ma sicuramente lo faranno in tanti e poi, questi sono compiti un pò troppo delicati che vanno doverosamente affidati alla coscienza umana, alla giustizia, alla morale, alla ricerca scientifica…

   Come puoi ben vedere avrei 1000 cose da chiederti ma non riesco a scegliere, anche perchè ognuna di esse (compresa la più venale) ha una sua dignità… inoltre non vorrei peccare di egoismo, nè perdermi tra idealismi adolescenziali, tanto meno scivolare nel buonismo o affondare nella retorica…

   Tirando le somme, l’ unica cosa che mi sento di chiederti è molto semplice: VORREI CHE IL 2006 FOSSE PER TUTTI GLI "UOMINI DI BUONA VOLONTA’" UN ANNO MIGLIORE RISPETTO AL PRECEDENTE…" ..In fondo così non mi sembra di chiedere la luna…
Un felice e sereno Natale a tutti!!!
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Punti di vista.... Contrassegna il permalink.

10 risposte a Utopie sotto l’albero???!!!?

  1. Salvo ha detto:

    carina la lettera…e l\’album mi ha fatto piangere….

    Mi piace

  2. Jimmy ha detto:

    Buon natale! ohohoh..

    Mi piace

  3. carmine ha detto:

    Quello che dici è molto vicino al mio pensiero, bisogna combattere per questi ideali fare cose concrete per chi ha bisongno non solo a natale ma ogni giorno. Mi piacerebbe essere li per darti un caloroso augurio di buon natale ma la distanza è tanta comunque è stato un piacere scoprirti ciao! buon natale!p.s.spero di risentirti!

    Mi piace

  4. serena ha detto:

    Carinissimo il tuo blog e anche l\’idea di mettere dele foto sulle persone meno fortunate di noi…un po\’ in ritrdo per farti gli auguri di Natale ma non per augurarti un felicissimo anno…vieni a visitarmi se ti va…un kissone.

    Mi piace

  5. Unknown ha detto:

    se ti può consolare nemmeno io mi capisco.. venere.. però ti amo

    Mi piace

  6. Gianni ha detto:

    Niente di più crudo e vero che della verità..Condivido il tuo pensiero appieno! Baci, il Poeta!

    Mi piace

  7. enrika ha detto:

    ciaoooo VenereIstericaaa…..un saluto da Cagliari!!!! baci CoNtEsSa_MiSeRiA

    Mi piace

  8. Lilia ha detto:

    Vengo qui a ricambiare gli auguri di buon anno e a farti i complimenti per il blog! Torna a trovarmi! Lilia

    Mi piace

  9. Fabiana ha detto:

    Molto molto bello anche il tuo di Blog.Un saluto, Fabiana

    Mi piace

  10. Paola Maria ha detto:

    tanti tanti auguri mariagrazia, per la realizzazione felice (ed appagante) nel 2006 di tutti i progetti messi a punto in questo anno che sta per finire.paola rg

    Mi piace

Rispondi

